Notting Hill

412
Notting-Hill

Notting Hill è un famosissimo film del 1999 diretto da Roger Michell con protagonisti Julia Roberts e Hugh Grant.

Il film ha vinto numerosissimi premi, tra cui ricordiamo ben 3 Empire Awards ed un British Comedy Awards.

Strepitoso il successo di pubblico e critica, così come strepitoso è stato il successo al botteghino, a fronte di un costo di 42 milioni di dollari il film ne ha incassati in tutto il mondo ben 360 milioni di dollari

Trama

Nel bellissimo quartiere di Notting Hill il signor William Tracker è il proprietario di una piccola ma accogliente libreria. Un bel giorno nella sua libreria entra una star del mondo del cinema ovvero la bellissima Anna Scott.

Il nostro William a questo punto entra in confusione totale e per sbaglio versa del succo d’arancia sulla bella attrice, e per scusarsi la invita a cambiarsi presso la propria abitazione.

Lei accetta e poi tutto ad un tratto lo bacia intensamente, fermandosi poco dopo e chiedendo a William di non raccontare nulla dell’episodio. L’attrice per scusarsi di tutto lo invita nella sua camera d’albergo ed improvvisamente il libraio si trova coinvolto nella rassegna stampa del nuovo film della stessa Anna.

Per ricambiare la cortesia di Anna, Will la invita al compleanno di sua sorella e la bella attrice accetta l’invito per passare una serata senza tener conto della sua fama. Purtroppo la nascente storia tra i due viene interrotta dal fidanzato di Anna ovvero Jeff.

Con il passare dei mesi il rapporto tra Anna e Williams è sempre più difficile anche per via delle enormi differenze tra i due.
Riusciranno nonostante tutto a coronare il loro sogno d’amore?

Notting Hill

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Notting Hill