Norma e Felice

2116
Norma e Felice

Norma e Felice è una famosa sit-com tutta italiana del 1995, andata in onda per una sola stagione su Canale 5 con grande successo di pubblico e critica.

I protagonisti assoluti di questa mini serie sono stati Gino Bramieri e Franca Valeri, un duo che ha garantito un facile successo.

Trama

La storia parla di Nonno Felice, che pur di non andare a vivere con i suoi familiari decide di andare a vivere da solo. I familiari in totale disaccordo con questa decisione, gli affidano una governante, la vulcanica Norma che si dovrà prendere cura di lui.

I caratteri forti dei due protagonisti li porteranno a scontrarsi non poche volte, dando vita a delle gag davvero esilaranti. Iniziano così una serie di avventure che porteranno Norma e Felice a diventare sempre più amici e sempre più indispensabili l’uno per l’altro.

norma e felice

Curiosità 

La serie ha avuto un grande successo, tanto da riuscire a vincere nel 1996 un Telegatto come miglior telefilm italiano. Poco tempo dopo viene creato anche uno spin off dal titolo Nonno Felice, il cui protagonista principale è sempre interpretato dal mai dimenticato Gino Bramieri.

Purtroppo a causa delle sempre più preoccupanti condizione di salute di Gino Bramieri questa sit-com è stata realizzata per una sola stagione, con 20 puntate della durata di 24 minuti ciascuna, ed è stata mandata in onda su Canale 5 tutte le domeniche alle 18:15, in alternanza con Casa Vianello.

Nel corso degli anni è stata riproposta più volte anche su Happy Channel, Rete 4 e Mediaset Extra.

In quasi tutte le puntate c’è stato uno special guest, tra questi attori che hanno preso parte agli episodi ricordiamo Roberta Capua, Guido Spadea, Nicola del Buono, Pino Calarese e Federico Rizzo.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla Norma e Felice