Nonno Felice

1471
Nonno Felice

Nonno Felice è una sit-com tutta italiana del lontano 1993. Protagonista di questa serie uno strepitoso Gino Bramieri che veste i panni proprio dell’anziano nonno Felice.

Questa sit-com è composta da 77 puntate di 25 minuti ciascuna, nel nostro paese è stata trasmessa da Canale 5 dal 1993 al 1995 con un ottimo riscontro di pubblico.

Trama

Il telefilm Nonno Felice parla per l’appunto di questo simpatico nonnino che si occupa dei suoi tre adorati nipoti, in maniera molto scrupolosa ed amorevole.

I nipoti sono Federico ovvero il maschietto di casa, un ragazzino che vive la sua età in modo molto spensierato, e le gemelline Eva e Morena Prantera entrambe dal carattere assai vivace.

I genitori di questi bambini sono Franco e Ginevra che per via del loro lavoro sono quasi sempre fuori, quindi tocca al nonnino seguirli durante le loro giornate.

Nonno Felice cast

Gino Bramieri: Nonno Felice
Paola Onofri: Ginevra
Franco Oppini: Franco Malinverni
Federico Rizzo: Federico Malinverni
Eva Prantera: Eva Malinverni
Morena Prantera: Morena Malinverni
Sonia Grey: la cassiera del bar
Alberto Tovaglia: il barista Orazio
Guido Cerniglia: l’amico Dudù Esposito
Emilietta Farina: la portiera Lina
Mirella Falco: la portiera Maria
Gisella Sofio: nonna Adele
Luca Sandri: lo psicologo dott. Nuvoletti
Elena Guarnieri: la maestra di Federico
Giorgio Vignali: zio Vittorio “Lisca”
Terry Schiavo: la nuova cassiera del bar

gino bramieriCuriosità

Questa serie tv tutta italiana ha avuto un ottimo successo di pubblico e critica, arrivando a toccare punte del 20% di pubblico.

Dopo questo primo grande successo, è stato prodotto anche uno spin off dal titolo Norma e Felice con la bravissima Franca Valeri, ed anche in questo caso il successo è stato grande.

acquista amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla