Non è la rai

2117
non è la rai

Non è la rai è un programma televisivo di Gianni Boncompagni andato in onda dal 1991 al 1995, ogni puntata di questo show durava tra i 70 ed i 100 minuti e in ogni puntata si registravano alti picchi di ascolto.

La trasmissione divenne ben presto un cult degli anni 90, al suo interno vi erano presenti balli, giochi telefonici e canzoni cantate in studio da un gruppo di adolescenti o poco più.

E’ stata una delle prime trasmissioni a usare la diretta e grazie a questo programma sono stati lanciati molti personaggi dello spettacolo che troviamo tutt’oggi. I conduttori storici sono stati essenzialmente tre : Enrica Bonaccorti, Paolo Bonolis e la mitica Ambra Angioini.

Il cast

Le ragazze che hanno partecipato alle 4 edizioni del programma sono state svariate centinaia, ma solo una piccola parte di esse riesce a farsi notare, tra queste vi sono Claudia Gerini, Barbara Lelli, Monia Arizzi e Ambra Angiolini.

Il successo di questo programma è stato talmente elevato, che già dalla mattina presto davanti agli studi televisivi si accalcano centinaia di fans provenienti da tutta Italia per avere un autografo dai loro beniamini.

non è la rai

Oltre la tv

Altro grande successo commerciale dello show fu dato dal merchandising che veniva venduto, dai cd delle canzoni cantate dalle ragazze, ai cappellini, alle t-shirt e molto altro ancora, tutto quello che era con il marchio di questo programma veniva venduto rapidamente.

Nel corso degli anni non sono certo mancate le polemiche attorno a questo programma, una delle principali riguardava l’esecuzione in playback delle esibizioni canore e l’utilizzo di cantanti professioniste per il doppiaggio delle giovani intrattenitrici; fatto del tutto vero, ma che non valeva per tutte le ragazze.

Ancora oggi alcune delle ex ragazze accusano diversi autori del programma di avance avvenute proprio dietro le quinte, ma sono accuse tutte da verificare. Quel che è certo e che questo programma è stato uno dei più visti degli anni 90, e ancora oggi tutti coloro che hanno vissuto quel decennio lo ricordano perfettamente.

Se avete nostalgia di questi mitici show e volete vederne altri degli anni 60-70-80-90 seguite questo link e verrete riportati alla apposita sezione.

Qui in basso potete vedere la sigla originale del programma.

Non è la Rai Sigla