Noi supereroi

878
noi supereroi

Noi supereroi è stata una rivista molto famosa degli anni 80, al suo interno conteneva le riedizioni a fumetti dei supereroi televisivi giapponesi in voga in quegli anni.

La rivista 

Questa rivista viene pubblicata da Edizioni Tivù Milano a partire dal 1981, ed al suo interno ha tante particolarità che la rendono davvero unica. Tra di esse ricordiamo le bellissime copertine illustrate ad opera di Primo Marcarini e Mario Caria, e la presenza al suo interno di inserti di enigmistica dedicati ai supereroi.

Noi supereroi usciva con cadenza settimanale (fino al numero 16), che poi diventa bimestrale fino al numero 50, per poi finire con un uscita al mese fino alla fine della sua stampa.

Altro particolare di rilievo era quello che dal numero 17, questa rivista allegava al su intento un maxi poster numerato, che ritraeva l’immagine di copertina, questo poster era chiamato Poster Tivù.

noi supereroi

Curiosità

Questa rivista per ragazzi nel decennio degli anni 80 si è trovata dover competere con altre testate come La Banda, Il Corriere dei Piccoli, la rivista Più, e tante altre. Nonostante l’agguerrita concorrenza Noi Supereroi è riuscita a ritagliarsi la sua fetta di pubblico in gran parte amante degli eroi provenienti dal Sol Levante.

Se volete vedere altre mitiche riviste degli anni 70, 80 e 90 seguite questo link e verrete riportati nella apposita sezione.