Nightmare dal profondo della notte

378
Nightmare: dal profondo della notte

Nightmare dal profondo della notte (titolo originale A Nightmare on Elm Street) è un famoso film horror del 1994, che segna la nascita di Freddy Krueger che diventerà uno dei più spietati killer delle saga Nightmare.

Trama

Il film inizia con la giovane Tina Grey che si sveglia urlando, dopo aver fatto un incubo in cui un uomo con la pelle bruciata, ed un guanto con sopra dei grossi artigli cercava di afferrarla. Sentendo le urla la madre accorre da lei, ma si accorge che la carica da notte della figlia è piena di tagli, circostanza questa abbastanza strana.

Pochi giorni dopo l’accaduto la madre di Tina deve mancare da casa per qualche giorno, e la ragazza per non restare sola invita a casa i suoi amici Glen Lantz e Nancy Thompson, ed anche il suo fidanzato Rod Lane.

Sia Glen che Nancy sono abbastanza preoccupati per lo stato mentale di Tina, e nel corso della serata anche Nancy confessa di aver avuto un incubo molto simile a quello della sua amica.

Dopo questa confessione e con tante paure addosso, vanno tutti a dormire e Tina nonostante tutto riesce a prendere sonno. Durante il sonno però viene graffiata in maniera profonda da qualcosa d’invisibile che la trascina per la stanza uccidendola, e tutto questo accade davanti al ragazzo Rod, che impaurito scappa dalla finestra.

Sul luogo giunge la polizia che subito interroga Nancy, ma la loro attenzione si rivolge subito al fidanzato Rod che si crede sia il colpevole di questo efferato omicidio. In breve tempo gli agenti trovano il ragazzo e lo arrestano.

Il giorno dopo Nancy torna a scuola ma quasi senza accorgersene si addormenta sul banco, e tutto ad un tratto vede il cadavere dell’amica morta, inserito dentro ad un sacco dal quale esce la sua voce.

Seguendo così le tracce di sangue e la voce, la ragazza arriva nella stanza delle caldaie, e qui incontra il killer di Tina, che tenta di uccidere anche lei. Riuscita a scappare da questo feroce killer, Nancy scopre l’identità di questo assassino che altro non è che Freddie Krueger, che tornato dal mondo dei morti vuole vendicarsi di tutti coloro che lo fecero bruciare vivo.

A questo punto per restare vivi e non cadere vittima del killer, bisognerà restare svegli senza mai addormentarsi. Ma chi riuscirà in questa impresa?

Nightmare Dal profondo della notte

Curiosità

Il film horror Nightmare – dal profondo della notte conosciuto anche come Nightmare 1 ha avuto ben sei sequel, un film ed un reboot che hanno dato vita ad una delle più belle saghe horror di sempre.

Vediamo insieme i titoli:

  • Nightmare 2 – La rivincita 
  • Nightmare 3 – I guerrieri del sogno 
  • Nightmare 4 – Il non risveglio 
  • Nightmare 5 – Il mito 
  • Nightmare 6 – La fine 
  • Nightmare – Nuovo incubo 
  • Freddy vs. Jason
  • Nightmare 

acquista amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo film.

Trailer