Nick Kamen (Ivor Neville Kamen) è stato un famoso modello, cantante e cantautore di origine britannica molto famoso tra la metà degli anni 80 e la metà degli anni 90.
Indice dei contenuti
Biografia
Nick Kamen nasce nel 1962 a Harlow nel Regno Unito ed in questa cittadina passa tutta la sua giovinezza.
Finiti gli studi presso la St Marks RC Comprehensive School, inizia la carriera come modello. La sua prima copertina risale al 1984, anno nel quale una sua foto fa da copertina alla rivista The Face.
Il vero successo arriva però l’anno dopo nel 1985 quando Nick quando gira uno spot per il famoso marchio Levi’s, grazie al quale ha una grande visibilità.
Proprio grazie a questo spot lo nota la cantate e produttrice Madonna che lo fa entrare nel mondo della musica con un singolo scritto da lei stessa.
Nel 1986 esce questo brano intitolato Each Time You Break My Heartche ottiene uno straordinario successo di vendita. Un anno dopo nel 1987 esce il suo primo album, che vola in classifica grazie alle teenagers di tutto il mondo che si sono innamorate perdutamente di Nick.
Il cantate grazie alla sua prestanza fisica ed al suo look spesso retrò, attrae un pubblico in prevalenza femminile che lo segue come fosse una divinità.
Nel 1988 esce il suo secondo album dal titolo Usche in brevissimo tempo scala le classifiche di mezzo mondo ottenendo un grande successo commerciale.
Dopo un breve periodo di silenzio durato poco più di un anno il cantate torna nel 1990 con un nuovo album che spiazza tutte le sue fan. Questo album infatti è totalmente diverso dagli altri, mostra infatti delle sonorità più mature e a tratti malinconiche, ma nonostante ciò ottiene un buon successo nelle vendite.
Nel 1992 arriva il suo ultimo lavoro intitolato Whatever, Whenever, album dal quale vengono estratti due singoli ovvero You’re Not the Only One e We’ll Never Lose What We Have Found.
Nonostante il gran lavoro profuso questo nuovo lavoro non ha avuto il successo sperato, e la carriera del cantante Nick Kamen si ferma qui.
Ma che fine ha fatto Nick Kamen?
Nei primi anni del 2000 dopo qualche sporadica apparizione in tv, Nick annuncia al mondo intero di essere gravemente malato a causa di un tumore maligno.
La malattia purtroppo lo porta via a soli 59 anni, ma il suo mito continua a vivere in tutti coloro che hanno vissuto quegli anni.
Qui sotto vi lascio il video di una suo brano, se invece volevate vedere altri artisti del secolo scorso che hanno fatto la storia seguite questo link.
Nick Kamen Each Time You Break My Heart
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.