Nadia – Il mistero della pietra azzurra

38

Nadia - Il mistero della pietra azzurraNadia – Il mistero della pietra azzurra è un cartone animato giapponese fatto dalla casa di produzione Gainax.
La serie è composta da 39 episodi andati in onda in Italia per la prima volta nel 1991.
Questo cartone animato nonostante le sue poche puntate ha raggiunto un vastissimo pubblico che ne ha di fatto decretato il successo.
La storia di questo cartone è stata presa dai romanzi di Jules Verne, e dopo il cartone animato venne fatto anche un film di nome Nadia e il mistero di Fuzzy.

La trama

La storia parla delle avventure della giovane Nadia un’artista circense che non conosce le sue origini.
Nadia insieme a Jean un ragazzo francese con una innata passione per l’ingegneria si trova intrappolata a bordo del misterioso sottomarino chiamato Nautilus.
Il sottomarino è guidato da un misterioso capitano di nome Nemo ed è in lotta con la flotta di Neo Atlantide guidata da essere malefico ossia Gargoyle che vuole avere il dominio sul mondo.

Extra

Nadia – Il mistero della pietra azzurra è stato uno di quei cartoni animati che negli anni 90 ha fatto breccia nel cuore di tutti gli amanti dei cartoni giapponesi.
Dopo il lungometraggio sono stati creati anche diversi videogiochi sia per consolle che per pc, in entrambi i casi di scarso successo.
Se vuoi vedere altri mitici cartoni degli anni 70, 80 e 90 segui questo link che ti riporterà nella sezione apposita.
Qui sotto troverete la sigla italiana di questo splendido cartone.

Sigla