Mr. Crocodile Dundee

2272
mr crocodile dundee

Mr. Crocodile Dundee è un film del 1986 diretto da Peter Faiman ed interpretato da Linda Kozlowski nel ruolo di Sue Charlton, e da Paul Hogan nel ruolo di Michael J. “Crocodile” Dundee.

Trama

La storia parla di Mick Dundee meglio conosciuto come Mr Crocodile Dundee. L’uomo è un cacciatore professionista di coccodrilli che un bel giorno mentre era impegnato in una delle sue catture, si fa mordere da un coccodrillo che lo ferisce alla gamba e distrugge l’imbarcazione sulla quale viaggiava.

Tornato vivo a casa, Mick insieme con un socio tale Wally Reilly decide di gestire un’agenzia di viaggi che assicura adrenalina al 100% a tutti coloro che acquisteranno un viaggio con loro. A dar loro una mano in questa nuova avventura c’è anche il tam tam della notizia dell’attacco a Mick, notizia che viene reclamizzata anche per i viaggi che loro organizzano. In breve tempo arrivano così tantissimi clienti.

Tra tutte le persone arrivate c’è anche una reporter la bella Sue Charlton che è sempre a caccia di articoli forti da inserire nel suo giornale. Lo scopo della sua visita è quello di incontrare Mr. Crocodile. Grazie a Wally la reporter incontra Mick (Mr. Crocodile) e insieme a lui parte per ricostruire la storia nel quale Mick è stato assalito da un coccodrillo.

Il viaggio va a buon fine e Sue convince Mr. Crocodile a seguirla fino a New York dove presenterà a tutti la sua storia e naturalmente anche il suo protagonista. Mick però nella sua vita non ha mai vissuto con tante persone attorno, quindi sono tanti i dubbi che turbano i suoi pensieri.

Nonostante tuttio Mr Crocodile arriva a New York dove contro ogni pronostico si ambienta quasi subito, e qui incontra anche il padre di Sue che vuole far sposare la figlia con Richard Manson. Ma la bella reporter d’assalto si innamora di Mick il famoso cacciatore di coccodrilli, come finirà la storia tra i due?

Lo streaming

Per guardare il film in streaming è sufficiente che cerchiate sul web i termini Mr crocodile dundee streaming ita e come per magia vi appariranno tantissimi siti che promettono di far vedere il film.

Come sempre noi vi consigliamo di affidarvi a servizi legali, in questo caso potete vederlo su Amazon Prime Video, Rai Play, Netflix, Youtube, Apple Tv e Google Play Film.

Mr. Crocodile Dundee

Curiosità

Mister Crocodile Dundee ha avuto un grande successo al botteghino ed è stato anche candidato nel 1987 al premio Oscar nella categoria miglior sceneggiatura originale, non ottenendo però l’ambito premio. Il film è anche stato candidato ad un premio Bafta nella categoria miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura originale, ma anche stavolta non ha ottenuto gli ambiti premi.

Ma i riconoscimenti non sono mancati e tra questi ricordiamo un Golden Globe nella categoria Miglior attore in un film commedia assegnato a Paul Hogan.

La pellicola ha anche avuto due seguiti chiamati Mr. Crocodile Dundee 2 uscito nel 1998 e Mr. Crocodile Dundee 3 uscito nel 2001, entrambi i film non hanno però mai raggiunto il successo della prima pellicola, diventata nel tempo uno dei film cult degli anni 80.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo famoso cinepanettone.

Trailer