Mr. Crocodile Dundee

1178
mr-crocodile-dundee

Mr. Crocodile Dundee è un film del 1986 diretto da Peter Faiman ed interpretato da Linda Kozlowski nel ruolo di Sue Charlton, e da Paul Hogan nel ruolo di Michael J. “Crocodile” Dundee.

La pellicola della durata di 95 minuti è stata distribuita in Italia dalla 20th Century Studios nel 1986 con ottimi risultati al box office.

Trama

La storia parla di Mick Dundee meglio conosciuto come Mr.Crocodile, l’uomo per l’appunto è un cacciatore professionista di coccodrilli. Un giorno però mentre era impegnato in una delle sue catture, un coccodrillo lo ferisce alla gamba e gli distrugge l’imbarcazione sulla quale viaggiava.

Tornato vivo a casa, Mick insieme con un socio tale Wally Reilly decide di gestire un’agenzia di viaggi che assicura adrenalina al 100% a tutti coloro che acquisteranno un viaggio con loro.

A dar loro una mano in questa nuova avventura c’è anche il tam tam della notizia dell’attacco a Mick, notizia che viene reclamizzata anche per i viaggi che loro organizzano. In breve tempo arrivano così tantissimi clienti.

Tra tutte le persone arrivate c’è anche una reporter la bella Sue Charlton che è sempre a caccia di articoli forti da inserire nel suo giornale, lo scopo della sua visita è quello di incontrare Mr. Crocodile.

Grazie a Wally la reporter incontra Mick (Mr. Crocodile) e insieme a lui parte per ricostruire la storia nel quale Mick è stato assalito da un coccodrillo.

Il viaggio va a buon fine ed alla fine dello stesso Sue convince Mr. Crocodile a seguirla fino a New York dove presenterà a tutti la sua storia e naturalmente anche il suo protagonista. Mick però nella sua vita non ha mai vissuto con tante persone attorno quindi sono tanti i dubbi che gli vengono in mente.

Nonostante tutti i dubbi Mick arriva a New York dove contro ogni pronostico si ambienta quasi subito, qui incontra anche il padre di Sue che vuole far sposare la figlia con Richard Manson.

Ma la bella reporter d’assalto si innamora di Mick il famoso cacciatore di coccodrilli, come finirà la storia tra i due?

Mr. Crocodile Dundee

Curiosità

Mr. Crocodile Dundee ha avuto un grande successo al botteghino ed è stato anche candidato nel 1987 al premio Oscar nella categoria miglior sceneggiatura originale, non ottenendo però l’ambito premio.

Il film è anche stato candidato ad un premio Bafta nella categoria miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura originale, ma anche stavolta non ha ottenuto gli ambiti premi.

Ma i riconoscimenti non sono mancati e tra questi ricordiamo un Golden Globe nella categoria Miglior attore in un film commedia assegnato a Paul Hogan.

La pellicola ha anche avuto due seguiti chiamati Mr. Crocodile Dundee 2 uscito nel 1998 e Crocodile Dundee 3 uscito nel 2001, entrambi i film non hanno però mai raggiunto il successo della prima pellicola, diventata nel tempo uno dei film cult degli anni 80.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Mr. Crocodile Dundee