Mortal Kombat 2

932
mortal kombat 2

Mortal Kombat 2 è un famoso videogioco di genere picchiaduro, uscito nel 1993 sotto il marchio Midway. Questo secondo capitolo è il seguito del primo Mortal Kombat, gioco che ha rivoluzionato il genere dei picchiaduro.

Il videogioco

MK2 è un videogioco picchiaduro ad incontri che riprende da dove era finito il primo capitolo. Rispetto al primo gioco sono diverse le novità apportate sia a livello di gameplay, che a livello di nuovi personaggi.

Mortal Kombat 2 risulta più scattante ed immediato, ed anche le combo dei vari giocatori sono più facili da eseguire. La grafica è notevolmente migliorata, le ambientazioni e gli Sprite dei vari personaggi in questo nuovo capitolo hanno decisamente fatto un salto in avanti.

Tutti i vecchi e nuovi personaggi hanno delle nuove Fatality, e delle nuove strabilianti abilità, anche se a detta di tutti questo è il gioco più difficile della serie.

I personaggi

Oltre ai personaggi presenti nella prima serie ovvero Johnny Cage, Liu Cang, Scorpion, Raiden, Shang Tsung e Reptile sono stati introdotti nuovi ed entusiasmanti personaggi.

  • Baraka, un guerriero della razza tarkatan
  • Jax, un componente delle forze speciali
  • Kitana e Mileena due assassine personali di Shao Kahn
  • Kung Lao, un monaco shaolin
  • Sub Zero II, un ninja appartenente al clan Lin-Kuei
  • Kintaro, un boss di razza Shokan
  • Shao Khan, l’imperatore dell’Outworld

mortal kombat 2

Curiosità

Il videogioco come il suo predecessore ha avuto un successo enorme, ed è stato convertito per tutte le piattaforme esistenti negli anni 90.

MK2 ha avuto anche numerosi seguiti, ed è stato fatto anche un film per il cinema dal titolo Mortal Kombat film anche conosciuto come Mortal Kombat 2021.

Innumerevoli sono anche gli oggetti di merchandising che si possono trovare in commercio, oggi il videogioco è arrivato al capitolo 11 disponibile per ps4.

acquista amazon

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.