Moon Mask Rider

859
Moon Mask Rider

Moon Mask Rider è un famoso cartone animato giapponese degli anni 70, che ha avuto un ottimo successo specie nel Sol Levante. In Italia è stato trasmesso da diverse tv locali.

Informazioni generali 

Titolo originale:Seigi wo Ai Suru Mono – Gekkō Kamen
Titolo italiano:
Moon Mark Rider
Episodi: 39
Durata episodio: 23 minuti
Tramesso per la prima volta in Italia da: Televisioni locali a partire dal 1980

Trama

La storia racconta di vari e diversi nemici che minacciano il Giappone ma anche il mondo intero. A cercare di sconfiggerli c’è un misterioso motociclista mascherato che arriva sempre al momento giusto per difendere i più deboli.

Tra i nemici più agguerriti che il nostro eroe mascherato deve affrontare c’è Unghie di Satana che sfruttando i suoi uomini cerca di raggiungere il suo scopo, ma proprio uno dei suoi uomini aiuta il motociclista mascherato a sconfiggerlo.

Poco dopo arriva però un altro nemico molto pericoloso il Dottor Dogma, uno scienziato pazzo che attraverso l’uso della tecnologia mischiata con la magia vuole conquistare il mondo intero.

Per attuare il suo piano Dogma si serve di una scimmia gigante che prende il nome di Mammoth Kong, che viene controllata dal perfido scienziato. Dopo diverse peripezie la scimmia viene sconfitta e riportata al suo stato naturale. In uno scontro all’ultimo sangue viene sconfitto anche il Dottor Dogma.

Diverso tempo dopo ecco arrivare un nuovo nemico che prende il nome di Zanne di Drago, una specie di essere diabolico che vuole avere con se il famoso cristallo O.H. Questo cristallo ha il potere di trasformare l’acqua in aria.

Anche in questo caso dopo diverse battaglie il nostro Moon Mask Rider riesce a vincere la battaglia.

moon mask rider

Curiosità

Questo cartone animato è tratto da un manga dal titolo Gekko Kamen.

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Moon Mask Rider