Mon Cicci

1160
mon cicci

La scimmietta Mon Cicci conosciuta anche con il nome di MonCicci o Mon Ci Ci, sono state una linea di bambole, da cui sono poi nati tre famosi cartoni animati.

Il pupazzo Moncicci

La produzione della scimmietta moncicci è stata realizzata in Giappone dalla Sekiguchi Corporation, una casa di produttrice di bambole molto famosa nel Sol Levante.

I moncicci anni 80 sono stati disegnati da Koichi Sekiguchi alcuni anni prima, e successivamente sono stati ceduti alla Mattel, che li ha poi venduti in Italia con gran successo

Inizialmente queste bambole raffiguranti una scimmietta venivano vendute senza vestiti, ma con il passare del tempo, e grazie al successo riscontrato, vennero creati numerosissimi abiti da far indossare ai peluche Moncicci.

Questi simpatici animaletti fino al 1985 venivano prodotti con gli occhi azzurri, dopo questa data invece apparvero sul mercato quelli con gli occhi castani.

mon cicci

Curiosità

Ancora oggi questo giocattolo viene venduto sui maggiori store online, e nei negozi di giocattoli. Tutti noi che abbiamo vissuto gli anni 80, lo ricordiamo sia per la sua bellissima e morbida pelliccia, ma anche per il pollice che poteva essere messo in bocca.

La serie animata trasmessa in Italia da Rai 1 nel 1988, ed è composta da 13 episodi da 22 minuti ciascuno.

Lo slogan di questo famosissimo giocattolo recitava così “MonCicci la fortuna è averti qui”, negli anni 80 questa scimmietta era considerata un portafortuna.

Senza alcun dubbio questi giocattoli prettamente femminili, insieme alle bambole Bebi Mia, Cuore Caldo, Camilla, e Ciccio Bello hanno lasciato un segno negli anni 80, divenendo dei veri e propri giocattoli cult.

acquista amazon

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso potrete rivedere un video di questo fantastico giocattolo.

Spot