Mister Magoo

1740
Mister Magoo

Mister Magoo conosciuto anche con il nome di Mr Magoo è uno di quei personaggi dei cartoni animati difficili da dimenticare. Il primo cortometraggio esce nel lontanissimo 1949 e i vari episodi sono andati in onda fino al 1959, salvo riproporli molti anni dopo.

Questo personaggio è stato inventato da alcuni disegnatori che  negli anni 40 lasciarono la Disney per formare uno studio di animazione tutto loro, ovvero lo studio Upa.

La sigla sta per United Production of America, la stessa casa nel 1960 inizia a produrre il Mister Magoo Show, a cui fece seguito la serie Le avventure di Mr Magoo.

Nel 1997 venne fatto anche un film omonimo, e nel 2018 una nuova serie animata.

Il personaggio

Mr. Magoo impersonava un vecchietto molto arzillo, completamente calvo, basso e miope.

Propio questa miopia lo porta ad affrontare pericoli che neanche lui sa di affrontare, proprio  perché ci vede davvero poco o nulla.

Sicuramente il nostro vecchietto è uno di quei personaggi che nel secolo scorso hanno contribuito a fare grande la storia dei cartoni animati, difficilmente lo dimenticheremo.

Mister Magoo

Curiosità

l successo di Mr. Magoo fu tale di che furono prodotti altri film ispirati ai classici della letteratura che vedono Magoo nelle improbabili vesti di Robin Hood dalla mira infallibile, Long John Silver dell’Isola del tesoro, Cyrano de Bergerac ,re Artù Biancaneve e i sette nani, Guglielmo Tell Capitan e tanti altri.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Mister Magoo Sigla