Milagros

558
milagros

Milagros (titolo originale Más allá del horizonte) è una telenovelas del 1994 che vede come protagonista l’indiscussa regina di questo genere ovvero Grecia Colmenares.

Trama

La trama di questa telenovela è abbastanza complessa, le protagoniste sono Maria e Vittoria, due sorelle che si innamorano dello stesso uomo, il tenente Rinaldo Monti.

Il tenebroso tenente ricambia l’amore di Maria, ma la famiglia della giovane non vede di buon occhio questo sentimento. La ragazza infatti è stata promessa come sposa a Guglielmo Linch, un uomo d’affari poco raccomandabile con tanti vizi che spesso lo portano in brutte situazioni.

Dopo diverse vicende Maria crede che il tenente Rinaldo sia morto e suo malgrado sposa Guglielmo. Nonostante gli anni passino, la bella Maria rimane sempre innamorata di Rinaldo, che riappare improvvisamente quando la giovane scopre di essere incinta.

Rinaldo scopre così che la sua amata ormai è sposata e a breve diventerà pure madre, in preda alla disperazione va da Vittoria e passa la notte con lei.

Mentre i due sono insieme li vede Guglielmo che scambia Vittoria per la sua Maria, si convince così che la moglie lo abbia tradito, e che il figlio che sta per arrivare non sia il suo ma di Rinaldo.

Preso dalla rabbia Guglielmo organizza un piano diabolico, decide infatti do scambiare la nascitura figlia con un altra bambina sicuramente sua, frutto di tante avventure con le sue amanti.

Appena nata la figlia di Maria viene così abbandonata in un circo, e viene chiamata Milagros.

Nel frattempo anche Vittoria resta incinta ma stavolta il padre è Rinaldo, ma anche in questo caso il piccolo viene tolto alla madre e finisce nelle mani degli Indios, che lo chiameranno Catriel.

milagros

Gli anni passano velocemente, e Milagros crescendo diventa la fotocopia di Maria. Catriel invece è uguale al padre Rinaldo. Il destino però è in agguato, ed anche questa volta fa si che i due ragazzi incrocino i loro destini, innamorandosi l’uno dell’altra.

Milagros come abbiamo già detto è stata cresciuta in un circo, mentre Catriel dopo un primo periodo passato con gli Indios conosce Lucrezia, zia di Vittoria e Maria, che lo prende con se donandogli una buona educazione.

Nel frattempo il matrimonio tra Maria e Guglielmo va avanti a fatica, Vittoria diventa una donna cattiva e di malaffare, mentre Rinaldo sposa una vedova di nome Rosalba.

Milagros e Catriel invece nonostante il loro amore non sia ben visto da più parti, riescono a sposarsi, ma ad un certo punto della loro vita cadono vittime di un attacco che li ferisce entrambi e li fa cadere in un fiume.

I due giovani sposini si dividono, e credono che l’atro dia morto, in realtà tutti e due si sono salvati. Milagros dopo essersi ripresa dalle ferite partorisce una bambina di Catriel. Il ragazzo invece credendo che la sua amata sia morta torna tra gli Indios e sposa una donna da sempre innamorata di lui, e da questo matrimonio nasce una bambina.

Il tempo passa e un bel giorno Milagros conosce Guglielmo (che è suo padre), tra i due scoppia una feroce guerra, e dopo svariate vicende salta fuori anche la verità, Maria scopre così che Milagros è sua figlia.

Guglielmo invece muore, Milagros e Catriel si ritrovano e proseguono con il loro sogno d’amore, ed anche Maria e Rinaldo finalmente coronano il loro sogno di stare insieme.

Alla fine Guglielmo Linch muore, Vittoria scopre tramite la figlia Camilla, che il suo primo figlio che credeva perduto è proprio Catriel, Milagros e Catriel finalmente si ritrovano e scoprono così che nessuno dei due è morto, possono quindi riprendere la loro vita insieme con le due figlie.

Curiosità

La telenovela Milagros si compone di 200 episodi da 50 minuti ciascuno andati in onda su Rete 4 e su diverse tv locali, la sigla è del maestro Stelvio Cipriani

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida telenovelas.