Miami Vice

196

Miami ViceLa serie tv Miami Vice come molte altre serie tv arriva in Italia direttamente dagli Stati Uniti. 
Il telefilm è di chiaro stampo poliziesco, ha avuto anche un ottimo successo grazie anche alle sue 5 stagioni.
Con ben 112 episodi da 45 minuti cadauno questo telefilm che andava in onda sulle reti Rai ha davvero spopolato nel nostro paese.

La trama

La trama è incentrata su due detective soprannominati Sonny e Rico che a loro modo combattono il crimine a Miami.
Le tematiche principali degli episodi erano : il traffico di droga e la prostituzione entrambe trattate spesso in maniera cruenta.
Molti dei 112 episodi terminavano con la morte durante una sparatoria dei cattivi di turno, e specie nelle prime stagioni queste avvenivano molto spesso.
Miami Vice nel corso delle sue 5 stagioni si è occupato anche di temi inerenti alla politica del tempo, agli abusi sui minori, al conflitto nell’Irlanda del Nord e molto altro.
Il successo non arrivo subito e spesso si parlava di chiudere anzitempo questa serie, dopo le prime due stagioni però il tanto sperato successo è arrivato.
Dalla terza stagione in poi Miami Vice è diventato un successo clamoroso tanto che ancora oggi parecchie emittenti nazionali e non lo trasmettono quotidianamente.
Come di consueto vi lascio qua sotto la sigla originale del telefilm, se invece volete vedere altri miti telefilm degli anni 70, 80 e 90 cliccate su questo link.

 

Curiosità

Oggi i telefilm di Miami Vice si possono facilmente acquistare su Amazon e Ebay.
Il 28 luglio del 2006 ne è stato fatto anche un film per il cinema di poco successo però.

La sigla