Melrose Place

1959
melrose place

Melrose Place è una serie tv statunitense prodotta da Aaron Spelling, lo stesso di Beverly Hills 90210.

Questa serie negli intenti doveva essere una continuazione di Beverly Hills ma con personaggi più adulti, ed in realtà nelle prime tre puntate appaiono anche dei personaggi di quest’ultimo telefilm, tra cui ricordiamo Jennie Garth, ma ben presto lasciano spazio ai protagonisti della nuova serie.

In Italia la programmazione e messa in onda è stata dal 7 ottobre 1993 al 16 luglio 2000 su Italia 1, dall’11 settembre al 23 ottobre 1996 la serie passò brevemente su Rete 4 che trasmise soli quattordici episodi della quarta stagione in prima serata.

Trama

Tutto il telefilm è girato in un complesso di appartamenti in un piccolo distretto di Los Angeles. Propio qui risiedono un gruppo di ragazzi, che come tutti gli altri hanno i loro problemi, le loro paure, i loro sogni e le loro aspirazioni.

Come era stato fatto per Beverly Hills anche questo telefilm vengono seguite le vite di questi ragazzi puntata dopo puntata.

Nel corso degli anni gli episodi hanno trattato temi come l’omicidio, la pazzia, le paure giovanili e tanto altro ancora, tutti questi elementi hanno fatto si che questa serie abbia avuto un successo davvero alto, specie nel pubblico giovanile.

Melrose place

Curiosità

Nel 2009 è stata fatta una nuova versione di questa serie (melrose place 2009), anche questa nuova serie ha come ambientazione un condominio situato in California dove vivono un gruppo di adulti alle prese con i problemi della vita quotidiana.

Come spesso accade però questa nuova serie non è mai riuscita a replicare il successo della prima, nonostante le premesse ci fossero tutte.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla Melrose Place