Megaloman

4209

Megaloman è una serie televisiva giapponese che ha come protagonista il giovane Takashi.
Questa serie tv risale al lontano 1979 anno in cui fa la sua apparizione in tv.
Con i suoi 31 episodi della durata di circa 25 minuti cadauno Megaloman apre la strada ad una nuova ondata di supereroi giapponesi.
La serie tv ha avuto un ottimo successo sia nella nostra nazione che nel resto del mondo.
In Italia è stata trasmessa per lo più da emittenti locali, che grazia a questa serie hanno fatto affezionare molti spettatori.

Shopping online!!!

La trama

La storia parla del pianeta Rosetta che è stato preso sotto controllo dalla tribù del temibile Capitan Delitto.
Takashi e sua madre Rosemary decidono così di scappare facendo rotta verso il pianeta Terra.
Qui vivono tranquillamente è Takashi inizia a frequentare un scuola di arti marziali.
Quando il malefico Capitan Delitto inizia ad attaccare la terra con  il suo esercito di mostri giganti,  Rosemary la madre gli dona i braccialetti-megalon.
Questi braccialetti permettono a Takashi di trasformarsi in Megaloman per proteggere così il pianeta da questa minaccia e sconfiggere i vari mostri che Capitan Delitto manda ad attaccare il pianeta.
Nel secondo episodio accade che gli amici di Takashi si accorgono delle sue capacità extraterrestri, lui accortosi di quello che stava accadendo invita anche i suoi quattro amici fidati ad unirsi in battaglia donando loro i braccialetti-megalon.

Curiosità

Una delle maggiori attrattive di Megaloman era sicuramente la sua trasformazione nel supereroe biondo, e i mitici braccialetti che indossava.
Oggi lo si può rivedere in streaming su Youtube oppure si possono acquistare i cofanetti della serie (qui sotto i consigli per gli acquisti).
Se vuoi vedere altre serie tv famose degli anni 80 e 90 clicca su questo link.
Sotto la sigla integrale.

Sigla