Mary Poppins

856
Mary-Poppins

Mary Poppins è un famosissimo film del 1964 girato con tecnica mista e diretto da Robert Stevenson, la pellicola si basa sui romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers.

Trama

In casa Banks da un po di tempo regna la confusione, questo perché la badante dei piccoli Jane e Michael ha appena dato le dimissioni.

Il padre, George Banks, integerrimo bancario londinese, pubblica un annuncio sul Times proprio per cercare una nuova badante ai suoi piccoli. Anche i piccoli Jane e Michael, a loro scrivono un loro annuncio nel quale descrivono la loro tata ideale.

Il giorno dopo dal cielo, munita di un ombrello, si presenta davanti al portone di casa una donna: è Mary Poppins.

Per la nuova tata inizia così un periodo di prova, durante il quale accadranno avventure di ogni tipo, come il gioco “Chi ben comincia è a metà dell’opera”, dove la tata intona la celeberrima canzone “Un poco di zucchero”.

I due bambini si affezionano molto a Mary e vorrebbero tenerla con loro, ma la tata fa loro presente che dovrà andarsene quando cambierà il vento. Mary, inoltre, è poco amata da Mr. Banks per i suoi modi troppo frivoli e poco incisivi a suo dire.

Ma tutto alla fine andrà per il verso giusto: la famiglia Banks capisce così i valori della serenità e della famiglia e Mary Poppins potrà tornare da dove era magicamente venuta.

Mary Poppins

Curiosità

Il film è stato campione di incassi, arrivando alla ragguardevole cifra di 116 milioni di dollari, calcolati con tutte le volte che è stato proposto al cinema.

Fin dal suo esordio in sala tutte le critiche sono state più che positive e ad oggi questo film è tra i 20 film musicali più visti di sempre.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Mary Poppins