Marilena

571
marilena

Marilena (titolo originale Abigail) è una famosa telenovela andata in onda per una sola stagione, tra il 1988 ed il 1989, con un totale di 247 puntate da 45 minuti ciascuna.

Trama 

Marilena è una studentessa bella, viziata, ricca e capricciosa. Tra i suoi infiniti capricci c’è anche quello di voler far innamorare di se, il suo professore Alessandro, un giovane uomo che non ha le stessa classe sociale di Marilena.

Alessandro però non sembra essere interessato alla ricca giovane, e si sposa con Maria Chiara una sua collega. Dopo un po di tempo però il matrimonio va a rotoli, ed Alessandro divorzia, lasciando così entrare nella sua vita Marilena che poco dopo sposerà in seconde nozze.

I due stili di vita dei novelli sposi sono totalmente opposti, e anche stavolta il matrimonio finisce. Alessandro lascia così Marilena e si reca per lavoro in Europa, all’oscuro del fatto che la sua ex moglie sia incinta.

La donna dal canto suo scopre di essere stata adottata, ed in preda ad un attacco di pazzia scappa di casa ed inizia a diventare quasi pazza, infatti quando partorisce il bambino che aspettava lo regala ad una sconosciuta.

Passano gli anni ed Alessandro rientrato dai suoi anni di lavoro fuori, viene a sapere di quello che è successo alla sua ex moglie, ed essendo ancora innamorato di lei, decide di tornare a stare insieme.

Marilena in tutto questo tempo, non si da pace per aver regalato il figlio nato parecchi anni addietro, e si mette alla sua ricerca con tutte le sue forza. Per lenire questo dolore Alessandro decide di adottare una bambina alla quale Marilena si affeziona prestissimo, senza mai dimenticare quel figlio perso.

Un bel giorno accade l’impossibile, una notte infatti un giovane chiamato Chicco entra in casa di Marilena per fare un furto, ma viene ben presto acciuffato da Alessandro, che lo fa arrestare. Marlena però prova delle strani sensazioni per quel ragazzo (che è il figlio che lei ha regalato) , e lo aiuta ad uscire dal carcere prendendosene anche cura.

Vista la situazione tutti pensano che Marilena sia innamorata di quel giovane ragazzo, che invece si innamora della figlia adottiva di Marilena ed Alessandro, che dopo un rifiuto iniziale si innamora del giovane.

MarilenaIl rapporto tra Alessandro e Marilena come già successo va sempre peggio, ma nonostante tante persone cerchino di separarli, e dopo tante disavventure, il loro amore e quello per i figli li terrà uniti per sempre.

Curiosità

La sigla italiana di Marilena è stata cantata da Patty Bravo, il brano che faceva da sigla a questa telenovela è Pazza Idea.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida telenovelas.