Maple Town

202
Maple Town

Maple Town – Un nido di simpatia è un cartone animato del 1986 proveniente dal Giappone, e trasmesso per la prima volta nelle nostre tv nel 1987 su Italia 1.

Trama

La storia parla di Patty Rabbit, una dolce e simpatica coniglietta che insieme a tutta la sua famiglia si trasferisce a Maple Town, un paesino di campagna abitato da tanti tipi di animali.

Il loro arrivo è molto ben visto dai cittadini del luogo, che con la loro accoglienza hanno fatto subito sentire a casa la giovane Patty ed anche le sue sorelle Anna e Briciola. Inizia così una nuova vita per le ragazze che ben presto fanno amicizia con tanti nuovi amici.

Tra gli abitanti del tranquillo paese vi è naturalmente anche il sindaco, un leone che si contra spesso con il lupo Glenn che di mestiere fa il ladro. La vita per Patty e la sua famiglia scorre tranquilla, e tra un avventura e l’altra il tempo passa velocemente.

Quando la serie sta per finire vediamo Patty ormai cresciuta che si trasferisce a Palm Town, luogo dove proseguiranno le sue avventure.

maple town 2

Curiosità

La serie animata Maple Town è composta da 52 episodi da circa 20 minuti ciascuno, tutti trasmessi tra il 1987 ed il 1988 da Italia 1. La sigla è stata cantata dalla inarrivabile Cristina D’Avena.

Il cartone ha anche avuto un seguito chiamato Evviva Palm Town, anche questo trasmesso dalle rete Mediaset Italia 1 con buon successo specie tra il pubblico dei più piccoli.

acquista amazon

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato,  siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Sigla