Manuela

2059
manuela

Manuela è stata una telenovela di produzione italo-argentina degli anni 90, con protagonisti assoluti Grecia Colmenares e Jorge Martinez.

Questa soap opera nel nostro paese è andata in onda nei primi anni 90, al suo attivo 193 episodi di 40 minuti cadauno. La serie originale aveva però 220 puntate che sono state trasmesse tutte in Argentina

Trama

Tutto ha inizio negli anni 50, quando una giovane di nome Miranda si innamora di Corrado.
I genitori di entrambi non vedono di buon occhio la relazione tra i due e cercano di ostacolarla. Quando Miranda scopre di essere incinta la mandano via di casa, invece Corrado fugge.

Per fortuna, una facoltosa famiglia Argentina accoglie la giovane Miranda e lei gli affiderà la figlia una volta nata. Corrado invece sposa Marcela e da questa relazione nasce una bimba di nome Manuela.

Dopo 18 anni si rivede al giovane Isabel figlia di Miranda e Corrado, una ragazza viziata e superficiale. La ragazza fa ritorno in Argentina per assistere la madre Madame Guerrero ormai in fin di vita, ma appena arriva la stessa madre gli comunica che lei è figlia della governante Miranda.

La notizia sconvolge la ragazze, che all’amore della madre adottiva Madame Guerrero finisce sul lastrico e si vede costretta a vendere la casa. Nonostante Isabel non accetta il fatto che Miranda sia la sua vera madre, la ascolta quando la stessa Miranda gli consiglia di sposare Franceso, uomo che solo dopo molto tempo inizia ad amare.

Passano gli anni e la piccola Manuela è diventata una donna, lavora in una scuola elementare ed assomiglia incredibilmente ad Isabel. Il destino vuole che la nostra Manuela incontri Francesco il quale sta andando incontro ad una fine del suo matrimonio con Isabel.
Francesco e Manuela si incontrano in Italia ma nel paese arriva anche Isabel che scopre il tradimento del marito.

Dopo una serie di vicuissitudini Francesco e Isabel decidono di partire per un lungo viaggio, che però gli riserva delle amare sorprese. Durante il viaggio i due restano naufraghi: Francesco è in condizioni critiche e tutti pensano che Isabel sia morta. In realtà non è così e Francesco, appena si riprende, va a cercare Manuela e la sposa.

Un bel giorno Isabel visibilmente sfigurata torna a casa da Manuela e Francesco e la loro vita viene sconvolta.

Curiosità

Questa telenovelas ha vinto il telegatto nella sua categoria nel 1992 ed è stata ripresa più volte nel corso degli anni, nel 2012 è stata trasmessa anche dalla emittente Vero Capri.

acquista amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida telenovelas.

Sigla