Mamma Maria

1764
Mamma Maria

Ma ma ma Mamma Maria…. inizia cosi il ritornello di questo brano del 1982 cantato dal gruppo dei Ricchi e Poveri, ed estratto dall’omonimo album.

Il brano

La canzone Mamma Maria è la dell’omonimo album del 1982, il testo fa credere che Mamma Maria potrebbe essere una veggente che legge il futuro.

Il ritmo allegro, il ritornello molto orecchiabile, e la voglia di ballare che questo brano fa venire, hanno fatto si che questa canzone sia diventata ben presto un vero e proprio tormentone.

Oltre che in Italia il brano è uscito in diversi paesi tra i quali la Francia, la Germania, la Svizzera, e tanti altri. In Spagna invece la canzone è stata proprio tradotta nella lingua madre.

Mamma Maria

Curiosità

Questo brano ancora oggi è tra i più famosi del gruppo dei Ricchi e Poveri, gruppo di cui fanno parte Angela Brambati, Angelo Sotgiu, Franco Gatti.

Dopo il grande exploit questa canzone è stata più volte inserita nelle compilation che il gruppo nel corso degli anni ha rilasciato.

Se volete rivedere e riascoltare altri grandi brani cult della musica italiana e non, non vi resta altro che seguire questo link per arrivare alla sezione apposita.

In basso potete trovare il video Mamma Maria ed anche il relativo testo, siamo certi che guardandolo rifarete un tuffo nel passato esattamente come lo abbiamo fatto noi.

Ricchi e Poveri Mamma Maria

Mamma Maria Testo

Un gatto bianco con gli occhi blu
Un vecchio vaso sulla tv
Nell’aria il fumo delle candele
Due guance rosse, rosse come mele
Ha un filtro contro la gelosia
E una ricetta per l’allegria
Legge il destino, ma nelle stelle
E poi ti dice solo cose belle
ma ma ma mamma maria, ma (x4)
Nel mio futuro che cosa c’è?
Sarebbe bello se fossi un re
Così la bionda americana
O si innamora o la trasformo in rana
Io muoio dalla curiosità
Ma dimmi un po’ la verità
Voglio sapere se questo amore
Sarà sincero, sarà con tutto il cuore
Ma-ma-ma, mamma Maria, ma (x4)
Non ho una lira però vorrei
Comprare il cielo per darlo a lei
Ci devi dare un po’ di fortuna
E insieme al cielo compriamo anche la luna
Ma-ma-ma, mamma Maria, ma (x8)