Majorette

445

Majorette è un marchio storico francese che costruiva automodelli, creato da Émile Véron, Joseph Véron nel 1961, esso diventò subito molto apprezzato dal grande pubblico.

L’azienda

Il 17 ottobre del 1961 nasce la prima azienda di modellismo che nel 1966 prende il nome di Majorette.
Inizialmente la produzione di modellini è stata molto limitata e si rivolgeva sopratutto ai vari rivenditori di mezzi di trasporto.
A cavallo tra gli anni 60 e 70 i materiali usati per i modellini erano davvero ottimi tanto che il marchio si era guadagnato ottima fama.
Dai primi anni 70 in poi invece la casa francese si dedica ai modellini in vasta scala e quindi per il grande pubblico, impiegando materiali molto più scarsi ma sempre con ottimi risultati.
I modellini da loro prodotti erano molto fedeli ai modelli originali, spesso infatti erano con portiere e cofano apribili.

Curiosità

Tra i modellini più riusciti ricordiamo la Renault 5 Turbo e la Citroen Cx, modellini ancora oggi molto ricercati dai collezionisti.

Consigli per gli acquisti

Majorette Super City Garage, 2 ascensori motorizzati, 6 Veicoli, 1 Treno a Batteria, Colore, 21205998

Majorette – Tune Up’s Gift Pack con 4 Veicoli in Scala 1:64, Die-Cast, 28 Sorprese incluse, + 3 Anni, 212051003, Multicolore

Se volete vedere altri giocattoli del secolo scorso cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.