Indice dei contenuti
L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente è un film del 1972 scritto, diretto ed interpretato da Bruce Lee.
Creatocon un budget di soli 120.000 dollari, il film nella sola Cina ha incassato quasi 5 milioni di dollari, nel resto del mondo il film è stato distribuito nel corso degli anni 70 con notevole successo sia di pubblico che di critica.
Nel cast di questo film figura anche un certo Chuck Norris che con Bruce Lee darà vita ad un epico scontro finale.
Trama
La storia parla di Chen, un lottatore cinese che si reca a Roma per aiutare un’amico di suo zio che possiede un ristorante. Questo ristoratore ha dei problemi con una banda locale che vuole fare del ristorante la sua base logistica per traffici illeciti di droga.
Qui entra in gioco Chen che da abilissimo lottatore di arti marziali fa fuori tutti, fino allo scontro finale con il maestro Chuck Norris.
Il film ricalca i precedenti di Bruce Lee pieni di azione e adrenalina, e fa sfoggio delle mitiche tecniche da combattimento di Chen. Lo scontro finale con Chuck Norris arriva alla fine ma senza dubbio è la parte che resta più impressa di questo film, anche perché a fare da sfondo a questo epico combattimento c’è il Colosseo.
- Film in versione blu ray o dvd
- Bruce Lee – L’urlo di Chen Terrorizza anche l’Occidente / L’ultimo Combattimento di Chen / L’ultima Sfida di Bruce Lee (3 Film DVD) Edizione Italiana
Il film è considerato ancora oggi una pietra miliare nel suo genere, e come gli altri film del maestro Bruce Lee è entrato nella leggenda dei film di arti marziali degli anni 70 ed 80.
Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.
Trailer
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.