Lupo de’ Lupis (Loopy de Loop)

Lupo-de’-Lupis-(Loopy-de-Loop)

Lupo de’ Lupis (Loopy de Loop) è uno dei personaggi creati da Hanna & Barbera tra il 1959 ed il 1965.

Il personaggio

Il personaggio ovviamente raffigura un lupo, che però è diverso da tutti gli altri suoi simili. Il nostro lupo infatti è pieno di buoni sentimenti, e inoltre protegge un tenero agnellino da tutti i guai che si va a cercare.

In teoria tutti potrebbe andare per il verso giusto, ma ne l’agnellino, ne il cane pastore che si occupa proprio del piccolo agnellino si fidano del lupo. Proprio per questo il nostro amabile lupo finisce sempre per avere la peggio nonostante sia animato da buoni sentimenti.

Purtroppo nessuno dei personaggi che compaiono nel cartone animato si riescono a fidare del lupo, perché la pessima fama di questi animali è nota a tutti.

Lupo de’ Lupis (Loopy de Loop)

Curiosità 

Lupo de’ Lupis (Loopy de Loop) è andato in onda su quasi tutti i canali locali e nazionali, ed i risultati di gradimento sono sempre stati alti.

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Lupo de’ Lupis (Loopy de Loop)