L’uomo da sei milioni di dollari

1697
L'uomo da sei milioni di dollari

L’uomo da sei milioni di dollari (titolo originale Six Million Dollar Man) è un telefilm americano, arrivato nel nostro paese nel 1981 e trasmesso dalla rete Italia 1.

La serie si compone di 99 episodi da 45 minuti ciascuno andati in onda per 5 stagioni consecutive, con buon successo di pubblico e critica.

Trama

A causa di un bruttissimo incidente il colonnello Steve Austin si trova a dover affrontare la perdita di un occhio, un braccio e delle due gambe, ma grazie ad un particolare e delicato intervento gli vengono ricostruite con una tecnologia bionica tutte le parti che erano ormai perse.

Dopo l’intervento e con l’innesto nel suo corpo di queste parti bioniche, l’uomo guadagna dei super poteri che gli consentono di correre velocissimo, di avere una forza strabiliante, e di avere una vista a dir poco eccezionale, tutto ciò grazie all’agenzia Osi che ha permesso e finanziato il delicato intervento.

Steve inizia così a lavorare per l’agenzia come agente segreto, mettendo al loro servizio i nuovi poteri acquisiti.

Curiosità

Il telefilm l’uomo da sei milioni di dollari ha avuto un ottimo successo anche in Italia. Dopo la serie tv sono stati realizzati tra il 1973 ed il 1994 anche sei film per la tv, trasmessi solo dalle reti americane. Vediamo i titoli di questi film:

  • Dalla luna al deserto – 1973
  • Vino, donne e guerra – 1973
  • Complotto internazionale – 1973
  • Il ritorno dell’uomo da sei milioni di dollari – 1987
  • Scontro bionico – 30 aprile 1989
  • Il ritorno della donna bionica – 1994.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Sigla