Lucky Luke è una famosa serie televisiva andata in onda nel 1992 su Canale 5, protagonista assoluto di questa serie è Terence Hill.
Trama
La serie è ambientata a Daisy Down, una classica cittadina del selvaggio Far West. In questo luogo non ci sono particolari problemi perché a protezione dei suoi abitanti c’è lo sceriffo Lucky Luke, un giovane uomo onesto e pronto ai aiutare il prossimo.
Di Lucky è innamorata Lotta Legs, la proprietaria del saloon di Daysy Down. Lo sceriffo Lucky per mantenere la tranquillità di questa cittadina si troverà ad affrontare indiani, malviventi di vario genere, e la banda dei fratelli Dalton. Al suo fianco però c’è il suo fido destriero Jolly Jumper.
Curiosità
Inizialmente per questa serie tv erano previsti 13 episodi da 50 minuti ciascuno dove doveva recitare anche il figlio adottivo di Terence Hill.
Purtroppo il 15 gennaio del 1990 il ragazzo muore in un tragico incidente automobilistico, e Terence Hill entra in una profonda depressione. Gli episodi passano così da 13 ad 8, e vengono trasmessi in prima serata su Canale 5.
Il successo non tarda ad arrivare, e questa serie viene ripetutamente trasmessa nuovamente negli anni a venire su tantissime emittenti. Nel 2004 è stata fatta anche un edizione in quattro dvd edita dalla Eagle Picture, che potete acquistare cliccando su questo link.
Qui in basso i titoli degli otto episodi:
- La mamma dei Dalton
- Il treno fantasma
- Una notte di mezza estate a Daisy Town
- Pesce d’aprile
- Caffè Olè
- Chi è Mr. Josephs?
- Le fidanzate di Lucky Luke
- Magia indiana
Per quanto riguarda la colonna sonora, i creatori delle due sigle sono stati Roger Miller e Allo Guthrie.
Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.
Sigla
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.