Love me Licia

1057
Love me Licia

Love me Licia è una delle serie tv italiane più famose degli anni 80. Andata in onda nel 1986 su Italia uno la serie prende spunto dalla serie animata Kiss me Licia.

La protagonista indiscussa è la mitica Cristina D’Avena, che da li a poco diventerà la più famosa cantante italiana di sigle di cartoni animati. La regia di questo telefilm è di Mario Cavazzutti, che ne ha curato anche il seguito dal titolo Licia dolce Licia.

La trama

La storia inizia parlando del gruppo dei Bee Hive, che dopo una periodo passato negli Stati Uniti tornano a casa. Il ragazzino Andrea sospetta, che Mirko il leader dei Bee Hive abbia una storia con Mery, l’impresaria dello stesso gruppo. In realtà delle belle Mery è innamorato il padre di Licia, lo scorbutico Marrabbio, che tenterà l’impossibile per conquistarla.

In questa situazione si inserisce anche Vilfredo Maria, un dongiovanni che tenterà di conquistare il cuore della bella Mary. Poco più tardi si scopre però che Vilfredo è in realtà un  informatore che vuole a tutti i costi la ricetta delle polpette di Marrabbio. Per realizzare il suo scopo arriverà anche a rapire il gatto Giuliano, che però verrà liberato e le sue vere intenzioni verrano smascherate.

Intanto Mirko è seriamente preoccupato, perché a breve dovrà sostenere gli esami di laurea, che se andranno male non gli permetteranno di sposare Licia. Fortunatamente però tutto andrà per il meglio, ed il ragazzo supererà gli esami a pieni voti.

love me LiciaLove me Licia Episodi

In questa serie la protagonista è una giovanissima Cristina D’avena, che con questo telefilm ha davvero segnato gli anni 80 ed ha dato una spinta alla sua carriera.

Con ben 145 episodi all’attivo, questo cult anni 80 ancora oggi ha davvero numerosi ammiratori, e ancora oggi noi tutti lo ricordiamo con molta nostalgia.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla