Lo squalo

484
Lo-squalo

Lo squalo (jaws) è un famosissimo film del 1975 diretto da Steven Spielber, la pellicola è basata sul romanzo omonimo di Peter Benchley.

Trama

La storia inizia ad Amity una cittadina che vive di turismo balneare. Una sera, durante una festa organizzata da un gruppo di ragazzi sulla spiaggia, la giovane Christine, si avventura in mare e viene uccisa da uno squalo.

Lo sceriffo locale vorrebbe immediatamente chiudere le spiagge; ma il sindaco per evitare di perdere i turisti glielo impedisce. Il temibile squalo causa una seconda vittima e le spiagge sono ormai invase da una folla di curiosi che non si sentono in pericolo.

Lo sceriffo decide di affrontare il mostro in mare aperto insieme ad un cacciatore di squali della zona e ad un esperto dell’istituto oceanografico Hooper.

lo squalo

Curiosità

Il film è stato il primo ad avere un enorme successo commerciale dovuto ad una massiccia diffusione nelle sale sparse in tutto il mondo.

La pellicola ha vinto diversi premi oscar ed ha dato il via ad una saga che vede altri tre film successivi a questo primo capitolo.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Lo squalo