Liquore Biancosarti

1929
Liquore Biancosarti

La pubblicità degli anni 80 del liquore Biancosarti, è stata senza dubbio tra quelle più apprezzate di quello splendido decennio. Lo pubblicità Biancosarti in breve tempo è diventata famosa grazie alla presenza del tenente Kojack, un personaggio davvero iconico degli anni 80 e 90.

Biancosarti Storia

La storia della Biancosarti inizia nel lontano 1952, anno in cui i fratelli Angelo, Amedeo e Mario Dalle Molle, acquisiscono la nota azienda di produzione di Biancosarti Luigi Sarti & Figli di Bologna. Inizia così una lunga storia che ancora oggi porta questo buonissimo liquore sulle nostre tavole.

Il Biancosarti è di colore chiaro e brillante e ha un sapore dolce, mentre la sua gradazione alcolica è del 28%. Questa bevanda può essere bevuta come aperitivo, liscio, con ghiaccio, con selz, oppure in cocktail e long drink.

Ai giorni nostri il cocktail Biancosarti sembra avere le preferenze degli utenti, almeno stando alle varie opinioni lette in rete.

Ma quali sono gli ingredienti principali di questa bevanda?

La ricetta di questa bevanda rimane segreta, ma sappiamo che gli ingredienti principali sono alcool, acqua, zucchero, erbe, spezie e fiori.

Qui si seguito trovate lo spot originale degli anni 90, se invece volete vedere altre mitiche pubblicità del secolo scorso cliccate qui.

Lo spot