L’invincibile Ercole

638
Linvincibile-Ercole

L’invincibile Ercole (titolo originale The Mighty Hercules) è una serie televisiva a cartoni animati di produzione canadese – americana, creata nel 1963 da Adventure Cartoon Productions e Trans-Lux e basata sul personaggio mitologico di Ercole.

Trama

La serie animata ha come protagonista Ercole, che abita sul monte Olimpo. Il nostro eroe viene spesso in soccorso sulla terra, ed acquista sempre più forza grazie all’anello magico che il padre Giove gli ha fornito.

Nelle sue avventure viene affiancato spesso dal centauro Newton e dalla bella Elena, alla fine di ogni avventura Ercole torna nel suo regno posto tra i cieli gridando Olimpoooo.

L'invincibile Ercole

Curiosità

Il cartone animato è andato in onda per la prima volta dal 1° settembre 1963 al 1°maggio 1966, con un totale di 128 episodi da 1o minuti ciascuno.

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Sigla