L’incredibile Hulk

2864
L'incredibile Hulk

L’incredibile Hulk (the incredible hulk) è una serie tv made in Usa del 1977, il telefilm è chiaramente ispirato alla serie di fumetti Marvel, ma in questa trasposizione tv si sofferma di più sulla vita del personaggio. Indimenticabile l’interpretazione di Lou Ferrigno, famoso culturista e vincitore del titolo di Mister Universo nel 1973.

In Italia questa serie è andata in onda nel 1980 ed ha avuto un grandissimo successo sia di pubblico che di critica.

Trama

La storia parla del dottor David Banner un famoso scienziato e ricercatore di fama assoluta.
Rimasto vedovo dopo un pauroso incidente in auto, e non riuscendosi a darsi pace per la morte della moglie il dottor Banner si tuffa a capofitto nella genetica, per capire come sfruttare al meglio tutte le forze che ogni essere umano possiede.

Una volta trovata una strana connessione con i famosi raggi gamma, lo scienziato decide di provare una dose di pozione sul suo corpo. Gli effetti indesiderati arrivano però prestissimo, infatti proprio dopo essersi iniettato la dose fatale nel suo corpo il suo sistema nervoso inizia a risentirne pesantemente.


Ogni volta che si innervosisce infatti il nostro dottore si trasforma in un mostro verde dotato di una incredibile forza, ma privo di qualsiasi forma di intelligenza tanto che non riesce neanche ad esprimersi, il suo nome è l’incredibile Hulk.

L'incredibile HulkCuriosità

Questo telefilm negli anni 80 è stato trasmesso inizialmente dalle tv locali, poi visto il successo è passato alle tv nazionali.

Di questo personaggio Marvel ne è stato fatto anche un film nel 2018 (Hulk film) che ha ottenuto un discreto successo al box office.

acquista-amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

L’incredibile Hulk Sigla