L’incantevole Creamy

64

L'incantevole CreamyL’incantevole Creamy è un cartone giapponese del 1984 trasmesso nel nostro paese nel 1985. La serie completa è stata mandata in onda da Italia uno con un totale di 52 episodi.
Di questo cartone animato è stato fatto anche un manga molto famoso, e diversi lungometraggi.
Il successo è stato immediato specie tra le ragazzine dell’epoca, ma anche i maschietti pian piano lo hanno apprezzato.
Indimenticabile anche la sigla italiana cantata dalla insostituibile Cristina D’avena

La trama

La storia parla di una ragazzina di 10 anni molto vivace e fantasiosa che si chiama Yu Morisawa.
Questa sua sconfinata fantasia le permette di vedere su nel cielo la mitica arca di cristallo, oggetto che solo pochi eletti riescono a vedere.
Yu proprio vedendo questa arca la riesce a salvare da una tempesta di sogni ed in premio un folletto le regala un talismano magico.
Questo talismano però potrà essere usato per un solo anno, e per aiutare la nostra Yu con i suoi nuovi poteri gli vengono in aiuto due mini folletti Posi e Nega.
Durante il finire di una giornata qualunque la nostra ragazzina recita la formula magica che attiva il medaglione e la fa trasformare in una ragazze di sedici anni.
Una volta trasformatasi Yu si farà chiamare Creamy e grazie alle sue indubbie doti canore diventerà la più famosa cantante pop del sol levante.

 

Extra

Come già accennato oltre che alla serie tv L’incantevole Creamy è diventato anche un manga di ottimo successo.
Nel nostro paese è stato pubblicato nel 1985 sul mitico Corriere dei Piccoli.
Come al solito qui sotto vi lascio la sigla di questo magnifico cartone animato, se volete vederne molti altri del secolo scorso seguite questo link.

Sigla