L’esorciccio

167
l'esorciccio

L’esorciccio è un famoso film italiano del 1975 scritto, diretto ed interpretato da Ciccio Ingrassia. Il film altro non è che la parodia del famoso horror L’esorcista.

Trama

La storia ha inizio grazie al ritrovamento di un amuleto in apparenza innocuo, durante degli scavi archeologici situati in Iran. Per una serie di circostanze, l’amuleto finisce in uno sperduto paesino del Lazio, e qui viene trovato da un ragazzino di nome Luigino, figlio del sindaco del paese tale Pasqualino Abate.

Luigino viene così posseduto da una qualche entità ancora non meglio specificata, e inizia a violentare una serie di ragazzine in preda ad un raptus erotico. Vista la situazione incontenibile, il padre Pasqualino tenta di sistemare la situazione servendosi dell’aiuto di uno stregone del paese, tale Esorciccio il quale si da aiutare a sua volta dal suo collaboratore chiamato Satanetto.

Intanto in casa Abate si scopre l’entità che possiede il piccolo Luigino, si tratta di Satana in persona, che appare e scompare continuamente. L’esorcismo a cui è sottoposto il ragazzo funziona ma solo parzialmente, perché la possessione cessa di manifestarsi quando l’amuleto viene messo da parte.

Liberato Luigino dal demonio, l’amuleto passa prima alla figlia del sindaco, che crea scompiglio improvvisando uno spogliarello davanti ad un monsignore, poi arriva alla moglie del sindaco al quale cresce velocemente la barba, e poi arriva al sindaco stesso impegnato in una campagna elettorale per la sua riconferma.

L’amuleto passa poi di persona in persona, fino ad arrivare allo stesso Esorciccio che lo mangia e prende le sembianze del demonio. Ma come finirà questa storia? Per scoprilo non vi resta altro che vedere il film.

L’esorciccio Streaming 

Dopo un’attenta ricerca abbiamo notato che nessun servizio di streaming legale permette la visone di questo film, al contrario invece in rete ci sono tantissimi siti dove pare possibile vederlo, ma come al solito noi preferiamo andare sul sicuro e quindi non vi consigliamo i siti di streaming non legali.

esorciccio

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo film.

Trailer