Leonela

1271
leonela

Leonela è una telenovela sudamericana più precisamente Venezuelana, girata dal regista Alberto Giarroco che ne ha tratto spunto da una storia vera narrata da Delia Fiallo.

Trama

Leonela ha appena conseguito la laurea in legge e sta per sposarsi con l’uomo della sua vita ovvero Otto, giovane facoltoso proveniente da una nobile famiglia.
Per festeggiare la laurea di Leonela viene organizzata una festa in una lussuosa villa, dopo insieme con Otto i due annunciano le loro nozze.
Purtroppo però proprio quella sera Otto viene coinvolto in una rissa, finendo per colpire un giovane che si chiama Pedro Luis, che giura di vendicarsi.
Alla fine della festa la giovane laureanda decide di fare un giro sulla spiaggia.
Proprio qui in preda all’alcol c’è proprio Pedro che abusa di lei, proprio per vendicarsi del torto subito.
Da qui cambia tutto, Leonela infatti aspetta un bambino che non vuole, ma contemporaneamente non vuole abortire ne darlo a Pedro.
Decide così di darlo in adozione pur di non perderlo.
Nel frattempo Pedro viene condannato a 12 anni di reclusione per aver ucciso uno dei mandanti dello zio della giovane che erano andati a dargli una lezione.
Il bimbo nasce e viene preso in adozione dal fratello di Pedro e sua moglia una coppia senza figli.
Passano anche gli anni e Pedro esce di prigione, nel frattempo è diventato un ricco signore avendo ereditato una fortuna da un parente lontano.
Leonela in tutto ciò continua a cercare quel bimbo dato in adozione, nel frattempo la giovane reincontra Pedro e se ne innamora.
i due allora vanno a vivere insieme e portano con loro il loro ritrovato bambino.

Leonela

Curiosità

Questa telenovela ha avuto un enorme successo e con le sue 55 puntate ancora oggi è considerata una delle più belle.

Se vuoi vedere altre serie tv famose degli anni 80 e 90 clicca su questo link.
Sotto la sigla integrale.

Sigla