Le nuove avventure di Flipper

1989
Le nuove avventure di Flipper

Le nuove avventure di Flipper è una serie tv americana andata in onda tra il 1995 e il 2000. Il telefilm è composto da 88 episodi andati in onda per 4 stagioni ed ogni episodio durava circa 40 minuti.

La serie altro non è che il rifacimento del telefilm degli anni 60 chiamato semplicemente Flipper.

La trama

Il telefilm Flipper ha come protagonista un delfino che vive in una scuola dove si addestrano e si studiano i delfini.

Flipper fa ben presto amicizia con due ragazzi Mike e Maya e ne diventa il loro protettore, inoltre aiuta anche il vice sceriffo Tom a salvare tutti coloro che sono in difficoltà in mare, diventando spesso un elemento essenziale per questo tipo di salvataggi.

Nelle ultime due stagione il nostro Flipper incontra Crhirs E Jackie figliastri di Tom e diventano subito amici inseparabili.

Jessica Alba Le nuove avventure di FlipperCuriosità

Le nuove avventure di Flipper è stata un a serie tv molto apprezzata, nel nostro paese è andata in onda sia su reti locali che nazionali come Italia Uno, Rai 3 e Canale 5, facendo registrare sempre dei buoni dati di ascolto in tutte le reti.

Le scene sono state in gran parte girate in Australia anche se il telefilm è ambientato in Florida.

Dopo il successo del telefilm sono stati creati anche dei film per la tv, ma vediamo insieme quali sono:

  • Il mio amico delfino – Film del 1963
  • Flipper contro i pirati– Film del 1964
  • Flipper – Film del 1996

Va ricordato inoltre che nella prima stagione ha preso parte a questa serie la bellissima Jessica Alba, che insieme a Flipper è stata la assoluta protagonista della prima stagione.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Flipper Sigla