Le avventure di Rin Tin Tin

1017
Le avventure di Rin Tin Tin

Le avventure di Rin Tin Tin (titolo originale The Adventures of Rin Tin Tin)è stata una famosa serie tv statunitense degli anni 50, andata in onda per 5 stagioni dal 1954 al 1959.

Composta da 164 episodi è entrata di fatto nella storia dei telefilm, grazie al grande successo ottenuto, specie tra i più giovani. Gli indiscussi protagonisti di questa serie erano il piccolo Rusty, ed il suo inseparabile amico, un cane di nome Rin Tin Tin.

La trama

Il telefilm parla delle avventure di un piccolo orfano di nome Rusty e del suo fidato amico a quattro zampe chiamato Rin Tin Tin.
Le storie si svolgono principalmente nel Far West e sono tutte rivolte ad un pubblico giovanissimo.

Le avventure di Rin Tin Tin

Curiosità

Questo telefilm è stato girato in bianco e nero, ed è stato poi riconvertito a colori. Dopo il notevole successo di pubblico è andato in onda anche nei decenni successivi, ed ancora oggi lo si può vedere su qualche rete locale.

Nel nostro paese la serie è stata trasmessa a partire dal 1956, anno in cui la Rai ne acquista i diritti. Con il passare del tempo anche le reti Mediaset hanno mandato in onda questo telefilm nella fascia pomeridiana, quella più adatta ad un pubblico di ragazzi.

Ognuno dei 164 episodi durava circa 20 minuti, ed aveva la tipica ambientazione western piena zeppa di tribù di indiani, malviventi, e gente di ogni tipo spesso senza scrupoli. Nonostante ciò il telefilm non era violento, e proprio per questo ha conquistato in fretta il pubblico più giovane.

La sigla italiana è stata cantata dal famoso gruppo delle Mele Verdi, che hanno poi pubblicato un singolo nel 1982.

acquista amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Sigla