Indice dei contenuti
Le avventure di Huck e Jim è un cartone animato giapponese di 26 puntate della durata di 22 minuti ciascuno, trasmesso in Italia per la prima volta nel lontano 1980 da Rai 1.
Il cartone animato ha riscosso un ottimo successo da parte del pubblico, ed ha appassionato davvero tanti spettatori. Tre sono state le sigle di questo Le avventure di Huck e Jim una delle quali è stata cantata dalla mitica Cristina D’Avena.
Trama
La storia parla di Huck Finn un ragazzo senza una casa abbandonato dal padre, che ha lasciato il suo villaggio da oltre un anno.
Nonostante viva in una botte è sempre circondato da amici, e proprio durante una delle loro esplorazioni alla ricerca del tesoro dei pirati Huck scopre che due ladri avevano depredato il villaggio da dove veniva.
Usando l’ingegno Huck riesce a farli catturare e recuperare la refurtiva, cosi facendo la comunità del villaggio lo adotta e lo inizia alla vita scolastica nonostante le sue resistenze. Ma il padre di Huck, attratto dai soldi del figlio, un giorno si fa vivo e lo rapisce.
Huck riesce a fuggire fingendo di essere morto e durante la sua fuga, si imbatte casualmente in Jim, uno schiavo di miss Watson, sorella della vedova Douglas, che sta scappando perché ha scoperto che la sua padrona vuole venderlo per 800 dollari.
I due nuovi amici costruiscono così una zattera con la quale intraprenderanno un lungo viaggio che li porterà alla tanta agoniata libertà.
Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.
Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato con il relativo testo, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.
Huck e Jim Sigla
Testo
Nel cuore caldo del profondo sud
Ehi Huck e Jim
In barca vanno sul Mississippi
E’ bianco Huck e nero è Jim
Ma amici per la pelle fanno tutto a meta’
Contro i caimani
Nelle paludi tropicali
Sabbie mobili che sbarrano la via
Nel cuore caldo del profondo sud
Mentre cotone spuntera’
Mortali lotte i galli fanno gia’
Fanno i predoni
Dove cacciavano i Mohicani
Lo show-boat con la sua orchestra fa allegria
A chi li chiama dicono di si’
Dove la legge il piu’ forte la fa
Aiutano chi soffre e chi denaro non ha
Stan contro i bari
Non stanno mai fermi con le mani
Senza mai pensare a quello che accadra’
Vanno remando sul Mississippi
E’ bianco Huck e nero è Jim
Ma amici per la pelle fanno tutto a meta’
Contro i caimani
Nelle paludi tropicali
Sabbie mobili che sbarrano la via
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.