Le ali della libertà (The Shawshank Redemption) è un film del 1994 diretto dal regista Frank Darabont.
Trama
La storia parla di Andy Dufresne un uomo che viene condannato a due ergastoli dopo essere stato ritenuto colpevole dell’omicidio della moglie e del suo amante.
Nonostante tutti i tentativi di dimostrare la propria innocenza, l’uomo viene comunque condotto al carcere di Shawshank. La prigione è un luogo dove violenza e corruzione la fanno da padrone, il che rende la vita molto più difficile di quanto Andy avesse pronosticato.
Andy subisce ogni tipo di percosse e stupri, nonostante il suo tentativo di rendersi “invisibile” e di non attirare l’attenzione degli altri.
L’uomo capisce che la vita in prigione non può continuare così e decide di usare le sue competenze bancarie per corrompere guardie e detenuti. Tra i detenuti c’è anche Red che in breve tempo diventerà un buon amico per Andy, e lo aiuterà anche a farsi strada verso l’evasione.
Curiosità
Il film uscito nel 1994 ha incassato 28.341.469 dollari sul mercato statunitense, e nel 1995 ha vinto il Premio Oscar, il Golden Globe e tanti altri premi.
Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.
Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.
Le ali della libertà
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.