L’albero delle mele

1325
L'albero delle mele

L’albero delle mele è una serie tv statunitense nata come seguito del telefilm “il mio amico Arnold“. Andata in onda per 9 stagioni con un totale di 901 episodi della durata di 25 minuti cadauno, ha avuto davvero un grande successo di pubblico e critica.

La trama

Edna Garrett la tuttofare della famiglia Drummond, diventa istruttrice nella stessa scuola di sole donne frequentata da Kimberly Drummond. In breve tempo si ritrova così a seguire un gruppo di adolescenti, aiutata però dal preside e da un altra insegnante della scuola stessa.

Edna dove così affrontare giorno per giorno le problematiche delle giovani alunne, che variano dai primi amori, alle difficoltà che la crescita comporta.

Un bel giorno però alla nostra signora Garrett le affidano un nuovo compito e diventa così responsabile della mensa scolastica. Con lei collabora una ragazza di nome Jo, ragazza molto problematica che viene dal malfamato quartiere del Bronx.

Jo convince parte del gruppo delle adolescenti che Edna sta seguendo, ad andare con lei in un locale per adulti con documenti falsi. Purtroppo per loro però vengono scoperte e portate in carcere, e per evitare di essere cacciate dalla scuola accettano di aiutare Edna in cucina.

Stanca di questa vita la signora Garrett abbandona l’ambito scolastico ed apre un attività dal nome “le delizie di Edna”. Il lavoro al locale procede bene ma avviene un incendio che lo distrugge, così le ragazze assieme ad Edna decidono di aprire una nuovo locale.

Siamo quasi sul finale ma l’albero delle mele riserva ancora molti colpi di scena che non vi svelo perchè è molto ma molto particolare.

l'albero delle mele 2Curiosita’

Il telefilm L’albero delle mele non ha avuto subito un grosso successo, ma nonostante ciò la produzione ha deciso di portarlo avanti, ed i risultati non sono tardati ad arrivare.

Dalla serie sono stati tratti tre film per la televisione. Essi sono: The Facts of Life Goes to Paris (1982), The Facts of Life Down Under (1987) e Quattro amiche, nuovi amori (2001).

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

La sigla