Laguna blu

824
laguna-blu

Laguna blu è un famoso film del 1980 del regista Randal Kleiser. Il film è un reboot di una pellicola del 1949 ovvero Incantesimo nei mari del sud, ed è tratto dal romanzo La laguna azzurra.

Il basso costo di questa pellicola e gli altissimi incassi hanno fatto si che questo film entri di diritto nella storia dei migliori incassi di sempre.

Di questo lavoro ne è stato creato anche un seguito, ed anche un remake per la tv dal titolo Laguna blu il risveglio.

Trama

Il film è ambientato nella seconda metà dell’Ottocento, quando in preda au una forte tempesta naufraga il veliero Northumberland. Da questo naufragio si salvano solo due bambini (Richard ed Emmeline) ed il cuoco dello stesso veliero dal nome Paddy, tutti e tre infatti arrivano su un isoletta sperduta.

Con il passare del tempo e dopo aver insegnato tutto ai due ragazzi Paddy purtroppo viene a mancare, ma i ragazzi grazie ai suoi insegnamenti vivono in tranquillità. Ormai adulti i ragazzi si innamorano tra loro dando alla luce anche un bambino, la vita insomma scorre tranquilla.

Un bel giorno però il bimbo ingerisce delle bacche che secondo il defunto Paddy provocano la morte, cosi anche i genitori decidono di morire con il figlio convinti che queste bacche provocano davvero la morte.

Tutti e tre i protagonisti una volta mangiate questo bacche si stendono sulla spiaggia credendo di andare incontro alla morte, in realtà cosi non è.

Incredibilmente i tre vengono avvistati dal padre di Richard che li cerca da sempre cosi vedono tratti in salvo.

laguna blu

Curiosità

In Islanda si trova anche una famosa località chiamata per l’appunto laguna blu Islanda, famosa per le sue piscine termali.

Il film ha incassato qualcosa come 58 milioni di dollari ed è entrato nella storia di film degli anni 80.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Laguna Blu