L’aereo più pazzo del mondo

791
L'aereo-più-pazzo-del-mondo

L’aereo più pazzo del mondo (Airplane!) è un famoso film del 1980 con protagonista uno strepitoso Leslie Nielsen, che proprio grazie a questo film inizia la sua carriera di attore comico.

Trama

La storia parla di Ted Striker che dopo una non meglio precisata esperienza in guerra ha una folle paura di volare.

Nonostante questo timore nei confronti del volo, per conquistare la sua ex ragazzacci nome Elaine che lavora come hostess, Ted decide di prendere un volo per Chicago, luogo dove la ragazza lavora.

L'aereo più pazzo del mondo

Durante il volo sia l’equipaggio che i passeggere accurano un malore dovuto ad una intossicazione presa in seguito ad un pasto servito sul volo stesso.

Tra le poche persone non intossicate c’è Elaine che riesce a contattare la torre di controllo della città di Chicago che le fornisce le istruzioni per attivare il pilota automatico. Purtroppo il pilota automatico altro non è che un manichino gonfiabile di nome Otto.

L'aereo più pazzo del mondo

L’unica persona che può salvare la situazione è Ted che coadiuvato da un certo Rex Kramer riesce a portale l’aereo a terra ed a mettere tutti in salvo. Ma riuscirà a far rinascere l’amore con la bella Elaine?

L'aereo più pazzo del mondo

Curiosità

Nonostante gran parte della critica abbia stroncato questa pellicola, l’incasso al botteghino ed il gradimento del pubblico sono schizzati alle stelle.

Nel 2000 l’American Film Institute ha inserito questo film nella top 10 delle migliori commedia di sempre.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

L’aereo più pazzo del mondo