L’aereo più pazzo del mondo

2149
L'aereo più pazzo del mondo

L’aereo più pazzo del mondo è un film di genere commedia americana del 1980, diretta da Jim Abrahams e dai fratelli Zucker (David Zucker e Jerry Zucker). Il film è una parodia dei film di avventura e di disastri aerei degli anni ’70, in particolare del film “Aeroporto” del 1970 e dei suoi sequel.

Trama

La trama ruota attorno all’aereo passeggeri Trans American Flight 209 che viene colpito da un’avaria durante il volo. L’equipaggio dell’aereo è colpito da un’intossicazione alimentare, rendendo impossibile per loro pilotare l’aereo.

Quindi, uno dei passeggeri, l’ex pilota di caccia Ted Striker (interpretato da Robert Hays), deve superare la sua paura del volo e assumere il controllo dell’aereo per salvare la vita di tutti a bordo.

L'aereo più pazzo del mondo

L’aereo più pazzo del mondo è ricco di gag comiche, umorismo e parodie di altri film. Le scene divertenti includono il tentativo di Ted di riparare l’aereo mentre viene continuamente disturbato dai suoi ricordi traumatici della guerra, la cabina di pilotaggio trasformata in un’astronave di Star Wars e i passeggeri isterici che cercano di far fronte alla situazione di emergenza.

Il cast del film comprende anche Julie Hagerty nel ruolo di Elaine Dickinson, l’ex fidanzata di Ted che lavora come assistente di volo, e Leslie Nielsen nel ruolo del dottor Rumack, un medico a bordo dell’aereo. Entrambi hanno contribuito a rendere il film un classico della commedia.

Lo streaming

Per guardare il film in streaming è sufficiente che cerchiate sul web i termini l aereo più pazzo del mondo streaming ita, e come per magia vi appariranno tantissimi siti che promettono di far vedere il film.

Come sempre noi vi consigliamo di affidarvi a servizi legali, in questo caso potete vederlo su Amazon Prime Video, Apple Tv e Google Play Film.

L'aereo più pazzo del mondo

Curiosità

  1. Quale famoso cestista ha recitato nel film l’areo più pazzo del mondo?

    Il cestista era Kareem Abdul-Jabbar che ha vinto per ben sei volte il titolo di Nba Most Valuable Player Award.

Nonostante gran parte della critica abbia stroncato questa pellicola, l’incasso al botteghino ed il gradimento del pubblico sono schizzati alle stelle. Nel 2000 l’American Film Institute ha inserito questo film nella top 10 delle migliori commedia di sempre.

Il film è diventato un grande successo commerciale e ha ottenuto un seguito intitolato “L’aereo più pazzo del mondo… sempre più pazzo” nel 1982.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer