Ladyhawke

99
Ladyhawke

Ladyhawke è un film del 1985 diretto da Richard Donner che vede come protagonisti Matthew Broderick, Rutger Oelsen Hauer e Michelle Pfeiffer.

Trama

La storia si svolge in un borgo fortificato del Medio Evo francese. In questo luogo vive un vescovo dall’animo malvagio, e corrotto fino al midollo.

Quest’uomo si è innamorato della donna del capo delle guardie (Etienne), la bella Isabella d’Angiò e per averla al suo fianco crea una maledizione contro la giovane coppia. A causa di questa magia il giovane Etienne ogni notte si trasforma in un lupo, mentre Isabella di giorno si trasforma in un falco e di notte insegue il suo amato.

I due innamorati potranno quindi incontrarsi solo all’alba e al tramonto, ma senza toccarsi mai, e per spezzare questo sortilegio servirà un’eclissi di sole. Riusciranno i nostri due giovani a liberarsi da questo incantesimo e coronare il loro sogno d’amore?

ladyhawkeCuriosità

Il film Ladyhawke esce nelle sale il 12 aprile del 1985, ma si rivela un clamoroso flop commerciale, incassando solo 18 milioni di dollari a fronte di un costo di produzione di 20 milioni di dollari. Anche la critica ha severamente penalizzato questa pellicola, bollandola come banale ed a tratti noiosa.

Ma sapete dove è stato girato Ladyhawke?

L varie location del film sono quasi tutte girate in Italia: tra le province di Cremona, Parma, Piacenza e Massa Carrara; nei boschi del Pontremolese, nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, a Pereto, a Campo Imperatore, al Passo Giau, al piccolo lago d’Antorno; nelle vicinanze del lago di Misurina, Dolomiti.

Ladyhawke streaming

Il film lo si può vedere in streaming su Disney +, e su Amazon Prime Video.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita, qui in basso potete il trailer di questo splendido film.

Trailer