Ladyhawke è un film del 1985 diretto da Richard Donner che vede come protagonisti Matthew Broderick, Rutger Oelsen Hauer e Michelle Pfeiffer.
Trama
La storia si svolge in un borgo fortificato del Medio Evo francese. In questo luogo vive un vescovo dall’animo malvagio, e corrotto fino al midollo.
Quest’uomo si è innamorato della donna del capo delle guardie (Etienne), la bella Isabella d’Angiò e per averla al suo fianco crea una maledizione contro la giovane coppia. A causa di questa magia il giovane Etienne ogni notte si trasforma in un lupo, mentre Isabella di giorno si trasforma in un falco e di notte insegue il suo amato.
I due innamorati potranno quindi incontrarsi solo all’alba e al tramonto, ma senza toccarsi mai, e per spezzare questo sortilegio servirà un’eclissi di sole. Riusciranno i nostri due giovani a liberarsi da questo incantesimo e coronare il loro sogno d’amore?
Curiosità
Il film Ladyhawke esce nelle sale il 12 aprile del 1985, ma si rivela un clamoroso flop commerciale, incassando solo 18 milioni di dollari a fronte di un costo di produzione di 20 milioni di dollari. Anche la critica ha severamente penalizzato questa pellicola, bollandola come banale ed a tratti noiosa.
Ma sapete dove è stato girato Ladyhawke?
L varie location del film sono quasi tutte girate in Italia: tra le province di Cremona, Parma, Piacenza e Massa Carrara; nei boschi del Pontremolese, nel Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, a Pereto, a Campo Imperatore, al Passo Giau, al piccolo lago d’Antorno; nelle vicinanze del lago di Misurina, Dolomiti.
Ladyhawke streaming
Il film lo si può vedere in streaming su Disney +, e su Amazon Prime Video.
Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita, qui in basso potete il trailer di questo splendido film.
Trailer
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.