La tata

1382
la tata

La tata è una sit-com statunitense molto famosa andata in onda per la prima volta nel lontano 1993.

Questo telefilm è andato avanti per 6 stagioni ed è composto da 146 episodi della durata di 25 minuti ciascuno.

Trama

La storia parla di Francesca che dopo essere stata licenziata dal suo datore di lavoro bussa alla porta degli Sheffiled per vedere cosmetici.

Il padrone di casa rimasto vedovo la assume invece come tata per i suoi tre figli, inizia cosi per tutti loro una nuova vita che li porterà ad amare la tata è tutta la sua strampalata famiglia.

I personaggi principali

Ma vi ricordate di tutti i personaggi di questo telefilm? Riscopriamoli insieme

  • Il primo è Maxwell Sheffield un piagne produttore di Broadway. Maxwell rimasto vedovo vive in una lussuosa casa in America in compagnia dei tre figli, e del maggiordomo Niles.
  • Arriva la vera protagonista di questa serie la mitica Francesca Cacace meglio nota come Tata Francesca. La tata con il suo carattere stravagante e gioioso riuscirà ben presto a conquistare tutta la famiglia, ma come finirà con il signor Sheffield?
  • Poi c’è Niles il maggiordomo della casa che è molto amico di Maxwell. Niles ligerà ben presto con Tata Francesca.
  • Margaret “Maggie” Sheffield è la figlia più grande di Maxwell. Grazie all’arrivo di Francesca riesce a scrollarsi di dosso le sue insicurezze e nel corso della serie la vedremo trasformarsi da timida ragazzina ad una donna a tutti gli effetti.
  • Brighton Sheffield invece è l’unico figlio maschio del signor Sheffield, per Brighton la tata diverrà con il passare del tempo una figura materna.
  • Per finire abbiamo la piccola Grace “Gracie” Sheffield che dopo la morte della mamma è in cura presso un terapeuta. Anche per lei l’arrivo di Francesca è un toccasana, la bimba infatti ben presto smettere le sue cure e inizierà a vedere la tata come una vera mamma.
  • E com scordarci di C.C. Babcock l’assistente personale di Maxwell? La signorina Babcock per tutta la serie sarà in aperta competizione con Francesca per la conquista del signor Sheffield.

Nella serie vi sono anche del personaggi secondari che però arricchiscono e colorano tutte le puntate, ricordiamo la zia Yetta, la zia Assunta, e lo zio Antonio Cacace.

la tata

Curiosità

Questo telefilm ha avuto un successo che è andato oltre le più rosee aspettative, tanto da vincere un Emmy Awards nel 1995.

In Italia è stato trasmesso dalle reti Mediaset Canale 5 ed Italia 1 nella fascia preservare e pomeridiana.

acquista-amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla