La regina dei mille anni

684
La regina dei mille anni

La regina dei mille anni (Queen Millennia) è un famoso manga del 1980 dal quale è stata tratta questa serie animata, andata in onda in Italia a partire dal 1981.

Trama

La storia ha come protagonista Tori, un adolescente quattordicenne, che in seguito alla morte dei genitori a causa di una sospetta esplosione, va a vivere con lo zio, il noto professor Amamori, che dirige e l’osservatorio astronomico di Tsukuba.

Proprio all’osservatorio il giovane Tori, conosce Kira l’assistente dello zio, una bellissima ragazza che al contempo sembra essere venuta da un altro pianeta. I due diventano subito grandi amici, grazie a questa amicizia Tori scopre un segreto davvero brutto, quello che il pianeta Terra è in rotta di collisione con un altro pianeta.

Per aiutare i terrestri a far sopravvivere il loro pianeta arriva l’enigmatica Regina dei mille anni, che si deve contrapporre ai Pirati dei mille anni, popolo che invece vuole far fallire i piani della regina.

In tutto questo trambusto, Tori, suo zio, e la bella Kira faticano a capire chi gli sia veramente amico e chi nemico. Iniziano così una serie di avventure, nelle quali i nostri eroi dovranno realmente capire chi gli è alleato e chi no, tutto con il solo scopo di salvare la terra.

la regina dei mille anni

Curiosità

In Italia la serie animata è arrivata in tv grazie alle reti Fininvest, che ne hanno acquistato i diritti per la messa in onda dal 18 aprile del 1981, dei 42 episodi da 25 minuti ciascuno. Successivamente anche altri tv nazionali e locali hanno mandato in onda questo cartone che ha avuto un buon successo.

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato , siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Sigla