La macchina del gelato

1892
La macchina del gelato

La macchina del gelato Gig è stato insieme al Dolce Forno uno dei giocattoli più ambiti del settore cucina e affini dai bambini degli anni 80.

Il giocattolo

Questo giocattolo altro non era che una macchina per fare il gelato, o perlomeno per sperare di riuscire in questa ardua impresa.

La confezione di questa macchina per il gelato conteneva all’incirca 20 pezzi, erano presenti i bicchierini per servire una bibita rinfrescante, i piattini dove riporre il gelato, i piattini ed i cucchiaini, ed ovviamente lei la macchina per gelato.

Lo spot prometteva che in soli tre minuti si poteva ottenere un ottimo gelato, miscelando dei pezzi di frutta, latte, zucchero e le bustine Cameo.

La realtà però come spesso accade era ben diversa, infatti dopo aver messo insieme gli ingredienti, si doveva muovere la manovella di questa pseudo gelatiera professionale per bambini, mettere poi tutto nel congelatore e sperare nella buona riuscita del prodotto.

Curiosità

Per gli appassionati di giocattoli vintage, questa macchina del gelato è un pezzo molto ambito. Abbiamo dato un occhiata in rete sui vari mercatini di compravendita online, ed i prezzi per questo giocattolo tutto sommato sono ancora abbastanza abbordabili.

Su eBay una macchina del gelato nuova venduta da un venditore professionale la si può trovare a circa 60€ spese di spedizione comprese, mentre una in un normale stato di conservazione la si trova a poco più di 30€.

acquista amazon

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso potrete rivedere la pubblicità di questo fantastico giocattolo con protagonista Fabrizio Bracconeri.

Spot