La Girella

2551
la girella

La Girella Motta è stata tra le merendine più famose degli anni 70 e 80, creata per l’appunto dall’azienda italiana Motta, questa merenda per ragazzi ha avuto un enorme successo commerciale.

La merendina Girella

Le girelle erano composte da pan di spagna con dentro crema al cioccolato, ma quello che davvero colpiva era il suo aspetto a forma di spirale che trasmetteva allegria. La girella poteva essere mangiata in tantissimi modi diversi, ma senza dubbio la girella alla nutella era il top dei top.

Quando è stata immessa sul mercato è stata anche la prima merenda a regalare delle sorpresine per i ragazzi, una novità non certo banale per i tempi. A rendere il suo successo ancora più forte ci ha pensato anche lo spot che era una brevissima serie animata che con il suo slogan ha fatto la storia di questa golosissima merendina. Lo slogan recitava cosi: “La morale è sempre quella, fai merenda con Girella!”

la girella

Curiosità

  1. Quante calorie ha una Girella Motta?

    Il valore energetico di questa sfiziosa merenda per ragazzi è di 327 kcal

  2. Come si fanno le Girelle alla Nutella?

    Per fare in casa queste squisitezza vi rimandiamo alla ricetta che trovate a questo link.

  3. Quanto costano le Girelle?

    Al momento una confezione da 8 Girelle costa circa 2,49€.

Questa merendina è stata immessa sul mercato nel 1974, e tra gli anni 70 e gli anni 80 era in competizione con altri prodotti dello stesso genere come il Buondì sempre della stessa casa italiana. 

Gli ingredienti di questa merenda per ragazzi sono:

  • Farina di frumento
  • Zuccheri
  • Uova
  • Oli e grassi vegetali (palma, cocco, palmisti)
  • Cacao
  • Latte scremato in polvere

Se volete vedere altre sfiziosi alimentari degli anni 60-70-80 e 90, non vi resta altro che seguire questo link per arrivare alla sezione apposita. Qui in basso vi lasciamo la pubblicità degli anni 80 che ha reso celebre questo prodotto.

Spot