La famiglia Bradford

1438
La famiglia Bradford

La famiglia Bradford (titolo originale Eight is enough) è una famosa serie tv statunitense, andata in onda tra il 1977 ed il 1981. In queste 5 stagioni composte da 112 episodi, questo telefilm ha raccolto un grandissimo successo sia in patria che in ogni parte del mondo dove è stato trasmesso.
Nel nostro paese è andato in onda per la prima volta nel lontano 15 marzo del 1977.

La trama

Questa serie tv parla per l’appunto della vita della famiglia Bradford composta da padre, madre e ben otto figli. Il padre il mitico Tom Bradford dopo essere rimasto vedovo, si innamora di Sandra Abbott anche lei a sua volta vedova.

Sandra è l’insegnante di sostegno di Tommy uno dei figli di Tom, che essendosi rotto una gamba e non potendo andare a scuola si fa aiutare per l’appunto da Sandra.

La famiglia Bradford racconta la vita quotidiana di una classica famiglia statunitense alle prese con i problemi giornalieri che si presentano di volta in volta.

tom BradfordCuriosità 

Oltre al telefilm la famiglia Bradford ha avuto anche realizzati due lungometraggi per la tv, il primo nel 1987 dal titolo “festa di compleanno”, l’altro nel 1989 dal titolo “matrimonio in casa Bradford”.

Ma vediamo insieme la famiglia Bradford oggi

Se siete curiosi di sapere che fine hanno fatto gli attori dei Bradford, vi aggiorniamo subito noi.

  • Dick Van Petten il mitico Tom Bradford, ci ha lasciati nel 2015 all’età di 86 anni
  • Grant Groove che vestiva i panni di David Bradford, ha continuato a lavorare in tv nella fortunata serie Dinasty.
  • Lanny O’Grady, ovvero Mary Bradford morta nel 2001 a soli 47 anni, a causa di una intossicazione farmacologica (anche se la pista del suicidio non è mai stata esclusa).
  • Susan Richardson, che interpretava Susan Brafdord, oggi vive in miseria in una roulotte.
  • Laurie Walters, ovvero Joanie Bradford oggi è molto attiva nel mondo dell’ambientalismo.

Tutti gli altri attori della serie sono rimasti nel mondo della tv anche se con ruoli minori.

acquista amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Sigla