La famiglia Addams

906
la famiglia Addams

La famiglia Addams (the addams family) è un telefilm statunitense andato in onda per due stagioni tra il 1964 ed il 1966.

Con i suoi 64 episodi di 24 minuti ciascuno questa serie tv è entrata di diritto nella storia dei telefilm, proprio da questa prima serie poi sono stati creati dei lungometraggi ed una serie animata, tutti di enorme successo.

Trama

La storia parla di un insolita famiglia composta dal papà Gomez Addams, dalla mamma Morticia e dai due figli, la piccola Mercoledì e il maschietto di casa Pugsley.

Tutti loro vivono in una tetra villa dall’aspetto gotico, con loro vivono anche anche il mitico Zio Fester, il cugino Itt, il maggiordomo Lurch, una non meglio identificata nonna, e l’insostituibile mano.

La famiglia possiede enormi ricchezze e proprio per questo nessuno dei suoi componenti lavora, ma tutti trovano il modo di dedicarsi ai loro hobby, che spesso appaiono molto molto strani.

la famiglia Addams

Curiosità

Da questa serie sono nati anche molti lungometraggi sia per il cinema che per la tv, e dopo il primo film ne è seguito un secondo chiamato La famiglia Addams 2.

Ovviamente grazie al successo enorme sono state create anche diverse serie animate andate in onda sia sul grande schermo, che sulle tv di tutto il mondo, sempre con uno straordinario successo.

Innumerevoli sono stati nel corso degli anni gli oggetti di merchandising messi sul mercato, cosi come diversi sono stati i videogiochi ed i giochi da tavolo a loro ispirati. Ancora oggi sui maggiori store online di questi fantastici personaggi si può davvero trovare di tutto, magliette, felpe, i personaggi stessi, dvd, e tanta tanta altra roba.

acquista-amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita, qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla