La fabbrica dei mostri

1710
la fabbrica dei mostri

La fabbrica dei mostri è stato un famosissimo giocattolo degli anni 80 e 90, pensato appositamente per tutti quei bambini a cui piaceva creare qualcosa con le proprie mani.

Il gioco

Questo gioco altro non era che un fornetto quadrato, dove al suo interno si inserivano dei calchi rappresentanti mostri e animaletti di ogni genere.

Tutti bambini di quegli anni specialmente i maschietti, impazzivano all’idea di creare creature mostruose da poter collezionare, e proprio per questo il gioco dei mostri (veniva chiamato anche cosi) ha avuto davvero un gran successo.

Come piccoli scienziati pazzi i bambini versavano il liquido gommoso nel calco che volevano creare, e poi guardavano solidificarsi la loro creazione all’interno del fornetto.

Nella confezione di questa officina dei mostri erano presenti:

  • 3 boccette di liquido dei mostri, da usare solo ed esclusivamente questo per le vostre creazioni.
  • uno scavicchiatore, una specie di spatolina che vi aiuterà a tirare fuori i mostri dagli stampi.
  • due stampi con vari insetti pieni di dettagli fatti molto bene.
  • una pala che vi permette di inserire gli stampi nel forno.
  • la fabbrica.
  • un trasformatore.
  • adesivi e istruzioni.
  • una vaschetta di plastica per raffreddare le creazioni.

la fabbrica dei mostri

Curiosità

Il primo marchio che ha messo sul mercato questo giocattolo è stata la Gig, oggi ancora si può trovare in commercio in diversi formati e distribuito da più marchi.

Proprio pochi anni fa, hanno riproposto la fabbrica dei mostri in versione moderna, in questa nuova veste si trovano insetti o altri mostri con un liquido speciale che poi, con una luce UV si solidifica.

Il processo è molto più veloce e la fabbrica è molto più piccola e leggera di quella anni 90, però il fascino di poter creare dei piccoli mostri da soli rimane davvero quello di un tempo.

acquista amazon

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso potrete rivedere la pubblicità di questo fantastico giocattolo.

Spot